Seconda sconfitta per l’Italia del Softball alle Olimpiadi: l’Australia vince 1-0

Seconda sconfitta per l’Italia del Softball alle Olimpiadi: l’Australia vince 1-0
Approfondimenti:
Sport Fanpage SPORT

A cura di Marco Beltrami. L'Italia del Softball deve ancora rimandare l'appuntamento con la vittoria alle Olimpiadi di Tokyo.

Le ragazze di Pizzolini, sono state battute 1-0 dall’Australia nella seconda gara del torneo, dopo aver perso anche all’esordio contro gli USA.

La seconda partita del round robin di Tokyo 2020 si è rivelata dunque amara per l'Italia del Softball protagonista comunque di una buona gara. (Sport Fanpage)

Su altri giornali

A Fukushima nel primo match olimpico niente da fare contro le favorite per l’oro. La partita — È stata Cat Osterman - ultima reduce del titolo olimpico Usa del 2004 - a trascinare gli Stati Uniti, a caccia dell’oro dopo la sconfitta contro il Giappone 3-1 ai Giochi di Pechino del 2008. (La Gazzetta dello Sport)

Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi di Italia-USA 0-2, match di softball alle Olimpiadi di Tokyo 2021. VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-USA 0-2 OLIMPIADI SOFTBALL. Foto: FIBS EzR NADOC (OA Sport)

Nella prima occasione, l’Italia andò subito sul 2-0 e ci rimase a lungo, grazie ai due fuoricampo di Fama e Vigna. Nel secondo caso furono due i team australiani incontrati: la Nazionale in quanto tale e le Travelodge Aussie Spirit (OA Sport)

Softball, Olimpiadi Tokyo: Stati Uniti e Giappone a punteggio pieno dopo due giornate

Dopo la sconfitta per 2-0 contro gli Stati Uniti nella gara inaugurale, la Nazionale italiana di softball tornerà in campo domani (22 luglio) per affrontare l’Australia nella seconda giornata del torneo olimpico, in cui le azzurre dovranno necessariamente spuntarla per sperare nella qualificazione ad una delle due finali per le medaglie. (OA Sport)

Era stato avvistato a più riprese nei giorni scorsi attorno allo stadio dove poche ore fa le Olimpiadi sono state aperte dalla gara di softball fra Giappone e Australia. Un guardiano ha trovato l'orso all'interno del recinto del Parco sportivo di Azuma ma l'animale è sfuggito alla cattura (la Repubblica)

Si è chiusa questa mattina la seconda giornata del round robin del torneo olimpico di softball, che la ha lasciato in testa alla classifica solamente due formazioni, ovvero Stati Uniti e Giappone, le principali favorite alla medaglia d’oro, soffrendo tuttavia più del previsto. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr