Pensione di vecchiaia e assegno sociale: confermati i 67 anni per altri 3 anni

MetaNews.it INTERNO

Resta, ovviamente la legge Fornero e, quindi, la pensione di vecchiaia e quella anticipata.

Sospiro di sollievo per chi raggiunge i 67 anni prossimamente, che non dovrà pensare ad allungare la propria permanenze al lavoro.

La pensione di vecchiaia e l’assegno sociale, quindi, resteranno inalterate per altri 3 anni abbondanti.

Pensione di vecchiaia per 3 anni ancora a 67 anni. Una delle poche certezze, insieme, ovviamente, alla scadenza della quota 100. (MetaNews.it)

La notizia riportata su altre testate

L'istituto di previdenza indica le seguenti modalità per presentare la domanda: chi è in possesso delle credenziali di accesso (SPID, Carta nazionale dei servizi, Carta di identità elettronica 3.0) può compilare e inviare la domanda telematica di pensione disponibile fra i servizi on line del sito INPS, accessibili nella sezione "Domanda Pensione, Ricostituzione, Ratei, ECOCERT, APE Sociale e Beneficio precoci"; una volta effettuato l'accesso e scelta l'opzione "Nuova prestazione pensionistica" occorre selezionare in sequenza "Anzianità/Anticipata/Vecchiaia", poi "Pensione di anzianità/anticipata" e "Requisito quota 102"; devono, infine, essere selezionati il Fondo e la Gestione di liquidazione. (ilmessaggero.it)

Richiesti 41 anni di contributi per alcune categorie di soggetti, ossia disoccupati, invalidi civili, caregiver e lavoratori addetti a mansioni gravose. Tra requisiti per la pensione di anzianità o di vecchiaia e requisiti per la pensione anticipata, vediamo in questo articolo chi può andare in pensione in questo anno 2022. (InvestireOggi.it)

La modalità di presentazione delle domande, sopra illustrata, è utilizzabile da parte dei lavoratori iscritti alle Gestioni private, alla Gestione pubblica e alla Gestione spettacolo e sport, anche al fine di chiedere il cumulo dei periodi assicurativi per il conseguimento del diritto alla pensione "quota 102". (Tiscali Notizie)

Quota 102, le indicazioni dell’INPS per fare domanda di pensione

Gli interventi messi in atto – viene spiegato – vanno “nella direzione di migliorare e velocizzare l’attraversamento dello Stretto, favorendo la transizione ecologica della mobilità marittima e la riduzione dell’inquinamento” In particolare lo studio dovrà valutare “l’intrinseca sostenibilità sotto tutti i profili indicati, mettendola a confronto con quella del ponte ‘a campata unica’ e con la cosiddetta ‘opzione zero'”. (LaPresse)

Quota 102, domande di pensione anticipata: requisiti. Per accedere a Quota 102 sono necessari:. 64 anni di età;. 38 anni di contribuzione. Quota 102: domande di pensione anticipata. Per inviare la domanda bisogna entrare sul sito dell’Inps nella sezione:. (The Wam)

Quota 102: dal 7 gennaio 2022 è possibile presentare la domanda di pensione sul sito dell'INPS. Cosiddetta pensione “quota 102”. (Informazione Fiscale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr