Pensione di vecchiaia e assegno sociale: confermati i 67 anni per altri 3 anni

MetaNews.it INTERNO

Resta, ovviamente la legge Fornero e, quindi, la pensione di vecchiaia e quella anticipata.

Sospiro di sollievo per chi raggiunge i 67 anni prossimamente, che non dovrà pensare ad allungare la propria permanenze al lavoro.

La pensione di vecchiaia e l’assegno sociale, quindi, resteranno inalterate per altri 3 anni abbondanti.

Pensione di vecchiaia per 3 anni ancora a 67 anni. Una delle poche certezze, insieme, ovviamente, alla scadenza della quota 100. (MetaNews.it)

La notizia riportata su altre testate

L'istituto di previdenza indica le seguenti modalità per presentare la domanda: chi è in possesso delle credenziali di accesso (SPID, Carta nazionale dei servizi, Carta di identità elettronica 3.0) può compilare e inviare la domanda telematica di pensione disponibile fra i servizi on line del sito INPS, accessibili nella sezione "Domanda Pensione, Ricostituzione, Ratei, ECOCERT, APE Sociale e Beneficio precoci"; una volta effettuato l'accesso e scelta l'opzione "Nuova prestazione pensionistica" occorre selezionare in sequenza "Anzianità/Anticipata/Vecchiaia", poi "Pensione di anzianità/anticipata" e "Requisito quota 102"; devono, infine, essere selezionati il Fondo e la Gestione di liquidazione. (ilmessaggero.it)

Richiesti 41 anni di contributi per alcune categorie di soggetti, ossia disoccupati, invalidi civili, caregiver e lavoratori addetti a mansioni gravose. Tra requisiti per la pensione di anzianità o di vecchiaia e requisiti per la pensione anticipata, vediamo in questo articolo chi può andare in pensione in questo anno 2022. (InvestireOggi.it)

La modalità di presentazione delle domande, sopra illustrata, è utilizzabile da parte dei lavoratori iscritti alle Gestioni private, alla Gestione pubblica e alla Gestione spettacolo e sport, anche al fine di chiedere il cumulo dei periodi assicurativi per il conseguimento del diritto alla pensione "quota 102". (Tiscali Notizie)

Gli interventi messi in atto – viene spiegato – vanno “nella direzione di migliorare e velocizzare l’attraversamento dello Stretto, favorendo la transizione ecologica della mobilità marittima e la riduzione dell’inquinamento” In particolare lo studio dovrà valutare “l’intrinseca sostenibilità sotto tutti i profili indicati, mettendola a confronto con quella del ponte ‘a campata unica’ e con la cosiddetta ‘opzione zero'”. (LaPresse)

Quota 102, domande di pensione anticipata: requisiti. Per accedere a Quota 102 sono necessari:. 64 anni di età;. 38 anni di contribuzione. Quota 102: domande di pensione anticipata. Per inviare la domanda bisogna entrare sul sito dell’Inps nella sezione:. (The Wam)

Quota 102: dal 7 gennaio 2022 è possibile presentare la domanda di pensione sul sito dell'INPS. Cosiddetta pensione “quota 102”. (Informazione Fiscale)