Notre Dame de Paris, Cocciante: “Ferrara troverà il Rinascimento nell'opera” | estense.com Ferrara

I biglietti sono disponibili da oggi alle 11 online sulle piattaforme TicketOne e Vivaticket e da lunedì ai ticket point indicati sui siti.

Notre Dame è un ponte tra il passato e il presente, nel linguaggio, nella musica, nel modo di vestirsi, di muoversi, nella coreografia

Notre Dame de Paris per la prima volta a Ferrara?

Con riferimento al Rinascimento ferrarese, Cocciante ha inoltre spiegato: “Notre Dame de Paris è fatto di musica di oggi e di musica del passato, incrocia il linguaggio di oggi e il linguaggio del passato. (Estense.com)

La notizia riportata su altri giornali

Notre Dame de Paris, il ventesimo anniversario del musical. “Notre Dame de Paris” debuttava nella sua versione originale francese il 16 settembre 1998, al Palais des Congrès di Parigi, dove fu subito trionfo. (Notizie.it )

“Notre Dame de Paris” non solo ha detenuto ogni record di pubblico in Italia, ma ha rivoluzionato la scena dello spettacolo nel nostro paese. Saranno disponibili la versione studio “Notre Dame De Paris (Platinum Edition)” e “Notre Dame De Paris – Live Arena Di Verona (2002)” cantante dagli interpreti originali. (S&H Magazine)

Sempre per il ventennale le musiche e le canzoni di Notre Dame de Paris nella sua versione italiana saranno da venerdì 14 gennaio disponibili su tutte le piattaforme digitali. (Gazzetta di Modena)

Un momento di grande commozione ed eccezionalità artistica che purtroppo vedrà assente solo lo scomparso artefice della nascita del grande lavoro, David Zard. Un'occasione irripetibile che vedrà eccezionalmente all'opera nella struttura di via Barbagallo l’intero cast originale del debutto, con il grande ritorno di Lola Ponce nei panni di Esmeralda. (Il Mattino)

In occasione dei vent’anni dal debutto, le musiche e le canzoni di ‘Notre Dame de Pari’s nella sua versione italiana saranno da venerdì 14 gennaio disponibili su tutte le piattaforme digitali, per permettere agli amanti dello show di riascoltare in ogni momento i propri brani preferiti “‘Notre Dame de Paris’ è una storia senza tempo”, l’ha definita il produttore David Zard (Telestense)

Come è nata l'idea di Notre Dame? Una volta che si è convinto a portare Notre Dame anche in Italia ha detto: “Facciamolo, ma ci dev'essere un livello altissimo”. (Vanity Fair Italia)