Catania, scossa di terremoto di magnitudo 4.8 nella notte

Catania, scossa di terremoto di magnitudo 4.8 nella notte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tgcom24 INTERNO

Forte scossa di terremoto nella notte nel mar Jonio. Il sisma con magnitudo 4.8 si è verificato alle 3:26 in un tratto compreso tra Sicilia e Calabria. La scossa è stata avvertita nettamente dalla popolazione nelle province di Catania, Messina e Siracusa. Secondo le rilevazioni dell'Ingv l'ipocentro è stato localizzato a una profondità di 48 chilometri, a 72 chilometri da Reggio Calabria e a 81 da Aci Reale (Catania). (Tgcom24)

Se ne è parlato anche su altri media

Il terremoto è stato localizzato a 72 Km a Sud-est di Reggio di Calabria, 81 Km a Est di Acireale, 84 Km a Sud-est di Messina, 88 Km a Est di Catania e a 89 Km a Nord-est di Siracusa. (Adnkronos)

È stata proprio Catania la città dove il terremoto è stato avvertito più intensamente: nel capoluogo etneo, la maggior parte dei cittadini si è svegliata di soprassalto. (StrettoWeb)

Terremoto nel Mar Ionio Il terremoto nel Mar Ionio è stato registrato nel cuore della notte, alle 3.26 di mercoledì 16 aprile. (Virgilio)

Terremoto, forte scossa avvertita in gran parte della Sicilia Orientale

Localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma, il sisma è stato chiaramente avvertito da Messina fino a Siracusa e in provincia di Reggio Calabria. Tantissime le testimonianze sui social. Al momento non vengono segnalati danni (Sky TG24)

COLLEFERRO – Nel pomeriggio di ieri, nell’Aula consiliare del Comune di Colleferro, il Sen. Matteo Renzi ha presentato il suo libro “L’Influencer”. (Cronache Cittadine)

Forte scossa di terremoto con magnitudo 4.8 che è stata avvertita distintamente alle 3.26 nella provincia di Siracusa, ma anche in quelle di Catania e Ragusa. (Ragusah24.it)