Borsa: Europa in rosso a meta' giornata, Milano (-0,8%) la peggiore

Borsa Italiana ECONOMIA

Il rialzo del greggio sostiene anche le azioni oil, con Eni che guadagna lo 0,7%, Tenaris l'1,19% e Saipem lo 0,35%.

Milano e' la peggiore: segna un calo dello 0,8%, con lo spread in rialzo a 138,7 punti, risentendo anche delle tensioni politiche per la nomina del Presidente della Repubblica.

Spread in rialzo, bene Leonardo, deboli i ciclici (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 14 gen - Borse europee deboli dopo lo scivolone del 2,6% accusato ieri dall'indice dei titoli tecnologici Nasdaq. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli analisti di Intesa Sanpaolo scrivono nel daily che “la mossa di Caltagirone è un chiaro segnale dell’aspro scontro sulla governance di Generali che comporta incertezze per il gruppo. Nel settore bancario, positiva Unicredit (+0,7%) che si scrolla di dosso la negatività legata alla notizia di un’eventuale acquisizione della russa Otkritie Bank. (FX Empire Italy)

- MILANO, 14 GEN - Le Borse europee proseguono in terreno negativo con i timori degli investitori su una politica monetaria più aggressiva della Fed per contrastare l'inflazione. Il Wti cresce dello 0,6% a 82,64 dollari al barile e il Brent sale dello 0,8% a 85,21 dollari (Tiscali.it)

Jp Morgan in un report sui petroliferi europei ha alzato il target price su Eni (+1%) da 18 a 19 euro, confermando il rating overweight. In controtendenza Leonardo +1,9% dopo alcuni nuovi ordini per oltre 600 milioni complessivamente. (Finanza Report)

(Reuters) - Indici in calo a Piazza Affari che risentono del ribasso dei mercati asiatici stamani e della brusca frenata del Nasdaq ieri. Gli analisti di Intesa Sanpaolo scrivono nel daily che "la mossa di Caltagirone è un chiaro segnale dell'aspro scontro sulla governance di Generali che comporta incertezze per il gruppo. (Yahoo Finanza)

(Altro a seguire) Notizie Dow Jones. 13 gennaio 2022 06:52 ET (11:52 GMT) Merce:. I prezzi del petrolio hanno oscillato dopo i dati contrastanti sulle scorte dell’Energy Information Administration. (Buzznews portale di notizie)

1 ' di lettura. Avvio in rosso per i listini del Vecchio Continente, dopo il tonfo del Nasdaq. A Tokyo la settimana si chiude in ribasso, con l’indice Nikkei in calo dell’1,28%, a causa delle preoccupazioni per un aumento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve. (Benzinga Italia)