Roma, arriva l'ordinanza per abbattere i cinghiali nella zona rossa - BigHunter

BigHunter INTERNO

L'aziende sanitarie locali competenti dovranno "programmare la macellazione immediata dei suini detenuti all'interno degli allevamenti familiari, commerciali della tipologia semibradi e allevamenti misti che detengono suini, cinghiali o loro meticci destinati alla produzione di alimenti".

A Roma arriva il via libera per le catture e gli abbattimenti dei cinghiali nella zona rossa PSA.

Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari

Lo ha disposto l'ordinanza "misure di controllo e prevenzione della peste suina nella Regione Lazio" del Commissario alla Peste Suina Africana, Angelo Ferrari (BigHunter)

La notizia riportata su altri giornali

Se fossero davvero così numerosi e così aggressivi, di certo sarebbero stati registrati altri e ben più gravi casi”. A onor del vero gli agricoltori denunciano anche la distruzione dei raccolti e il pericolo ungulati sulle strade, che hanno provocato numerosi incidenti, e, purtroppo, anche vittime. (FoggiaToday)

Ma per sperare che qualcosa venga fatto si è dovuta aspettare la minaccia della peste suina, rintracciata per la prima volta a inizio anno in Piemonte e il 5 maggio nella capitale. Il punto aggiornato sulla peste suina. (Start Magazine)

Su Bighunter shop - Shopping on line per caccia, cinofilia, military, outdoor, per la casa, saldi, promozioni. Redazione Big Hunter. (BigHunter)

L'emergenza cinghiali verrà risolta dalla peste suina e sarà una sconfitta per tutti. Una gabbia vuota per cinghiali. Dall’altra il comune di Virginia Raggi, interessato a sottolineare che i piani di contenimento sono di competenza regionale. (RomaToday)

Limitare la presenza dei cinghiali. I timori in Umbria. Anche a seguito dell’arrivo dell’emergenza nel vicino Lazio, Coldiretti Umbria ha predisposto nei giorni scorsi un Documento per la Regione, proprio a salvaguardia del comparto suinicolo locale, già alle prese con una congiuntura caratterizzata da bassi margini per gli allevatori e alti costi di produzione. (TuttOggi)

L’importante, però, è ridurre i rischi che si sviluppino contagi da peste suina" Allarme cinghiali e peste suina dopo i casi nel Lazio e la diffusione in Piemonte, Liguria e Sardegna. (METEO.IT)