“Silvernes”, il debutto da solista di Damiano David dei Måneskin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le due clip pubblicate dal 25enne romano i primi giorni di settembre avevano creato scompiglio tra i fan della band vincitrice del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest nel 2021 con il brano Zitti e buoni. Nel primo video un’auto va a prendere Damiano David, a bordo dell’abitacolo il conducente chiede: “So where do you wanna go?” (E quindi dove vuoi andare?). “Everywhere” (ovunque), la laconica risposta dell’artista sul sedile posteriore. (Radio Deejay)
Ne parlano anche altre testate
Niente chitarre, niente batteria potente. Damiano David ha scelto di spiazzare tutti con un brano inatteso, sorprendente, totalmente fuori dai suoi schemi precedenti. (la Repubblica)
A cura di Elena Betti Damiano David su Silverlines: “Soffrivo a non poter mostrare questo lato coi Maneskin” Damiano David, frontman dei Maneskin, ha finalmente pubblicato il suo tanto atteso singolo Silvernes in collaborazione con Labrinth: “Descrive tutto il mio viaggio”. (Fanpage.it)
Dopo il grande successo ottenuto con i Maneskin, Damiano David da qualche mese a questa parte, come del resto gli altri membri della band, ha dato il via alla carriera da solista, con il pezzo Silverlines. (Spetteguless)
Alla fine è successo: Damiano David dei Måneskin ha avviato la sua carriera solista con “Silverlines“. Il frontman italiano più amato all’estero si è messo in proprio, seguendo la strada già tracciata dall’altra leader del gruppo Victoria De Angelis. (Virgilio)
Il brano è stato anticipato da alcuni teaser condivisi sui social, in cui Damiano appare in un nuovo alter ego, con abiti eleganti e un look ispirato alla dolce vita e agli anni d’oro del cinema italiano, accompagnato da frasi enigmatiche come: “Ho viaggiato in tutto il mondo per trovare la mia voce, solo per tornare dove tutto è iniziato”. (SentireAscoltare)
I due cantanti sono stati ospiti dell'evento BOF (The Business of Fashion) che si è tenuto a Parigi in questo periodo di Fashion Week e che celebrava le personalità che, in qualche modo, ridisegnano la moda e i suoi canoni in relazione alle loro figure. (corriereadriatico.it)