Covid: vaccini per anni se le varianti resistono. La teoria

Money.it SALUTE

Vaccini a bloccare le varianti. Per Offit è probabile che ci troveremo di fronte a nuovi aumenti di contagi entro l’inverno.

La teoria. Il punto evidenziato da Offit e da altri esperti è che, sebbene i vaccini si mostrino efficaci contro le varianti, è fondamentale anticiparne la circolazione con un’immunizzazione diffusa.

Covid: vaccini per anni se le varianti resisteranno.

I ricercatori hanno infatti notato come la memoria del sistema immunitario continui a generare protezione per almeno 12 mesi

Le somministrazioni potrebbero andare avanti per anni se le varianti continueranno a circolare. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Vaccino Covid: è rischiosa una seconda dose diversa? Le persone che hanno segnalato questi effetti collaterali al secondo diverso vaccino covid sono state il 34% del campione (Filodiritto)

In base all’avviso del Sindaco, infatti, dopo un colloquio intercorso con la responsabile dell’iniziativa, il giorno delle vaccinazioni di prossimità è stato posticipato a data da destinarsi Non nell’immediato, quanto meno. (Terre Marsicane)

Quante persone sono state rese disabili dalla vaccinazione?”. Link: https://americasfrontlinedoctors.org/…/urgent-british…/. (*) Che ormai moltissimi studi dimostrano essere una tossina (N.d.T.) (Imola Oggi)

Da domani potranno infatti accedere al vaccino tutti i cittadini modenesi sopra i 12 anni: coloro che, pur rientrando nelle fasce d’età per le quali è già possibile prenotare, non hanno ancora fissato la data della vaccinazione, possono farlo in qualsiasi momento, attraverso le modalità indicate per la fascia d’età di appartenenza (Voce di Carpi)

"Purtroppo, quando si diventa un personaggio pubblico come ormai siamo diventati noi virologi" ai tempi di Covid-19, "c'è anche questo rischio" dice all'Adnkronos Salute. Noi in prima linea abbiamo ricevuto attacchi perché qualcuno che dovrebbe metterci la faccia, fondamentalmente il ministro della Salute, non l'ha fatto. (Adnkronos)

“Questi risultati estremamente importanti confermano che i vaccini offrono una protezione significativa contro l'ospedalizzazione della variante Delta In linea generale, i vaccini anti Covid hanno un'efficacia superiore al 90 percento contro il ricovero in ospedale da varianti. (Scienze Fanpage)