IL VIDEO. Talebani sparano durante una manifestazione di donne a Kabul

il Dolomiti ESTERI

I combattenti hanno sparato in aria sabato per disperdere le partecipanti a una manifestazione nella capitale dell'Afghanistan.

Lo riferisce l'Afp.Circa 40 donne, che gridavano "pane, lavoro e libertà", hanno marciato davanti al ministero dell'Istruzione prima che un gruppo di combattenti talebani le disperdesse sparando colpi in aria

(askanews) - I talebani hanno sparato durante una manifestazione di donne a Kabul (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lunedì 15 agosto ricorre il primo anniversario dell'ingresso dei Talebani a Kabul, che hanno così ripreso il potere dopo che il loro primo regime era stato rovesciato nel 2003 dall'intervento anglo-americano (l'Adige)

Sonita Zewari, attivista per i diritti delle donne. Sonita Zewari, 30 anni, laureata in economia aziendale a Kabul e attivista femminista, arriva per il colloquio dopo essere andata in palestra. Il Ministero delle Donne “è stato creato dagli occidentali per imporre la loro cultura”, afferma Akif Muhajer. (Nanopress)

Ieri a Kabul pestaggi e spari di kalashnikov in aria contro la protesta delle donne: «Lavoro e libertà». I due futuri dei giovani: restare o fuggire (Il Manifesto)

La regione con più nuovi casi Covid è il Veneto con 2.376, seguito da Lombardia (+2.143), Lazio (+1.858), Campania (+1.749), Emilia Romagna (+1.610) e Sicilia (+1.567) (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I talebani schiacciano le proteste per il diritto allo studio, milioni di adolescenti rimangono fuori dalle scuole: «Pensano solo a imporre il velo non al futuro del Paese». filippo rossi (La Stampa)

La coraggiosa manifestazione di protesta nella quale le donne rivendicavano i diritti all’istruzione e al lavoro, è stata 5 minuti dopo l’inizio del corteo dispersa da raffiche di kalashnikov sparate in aria dalle milizie talebane. (Radio RTM Modica)