HONG KONG ELEZIONI RINVIATE/ La governatrice: “grave pandemia Covid”

HONG KONG ELEZIONI RINVIATE/ La governatrice: “grave pandemia Covid”
Il Sussidiario.net Il Sussidiario.net (Esteri)

La situazione di scontro non promette niente di bene, si prevede una repressione di massa da parte di Pechino.

Molti esperti sospettavano che il voto sarebbe stato rinviato con la scusa del virus ed è accaduto proprio così.

Se ne è parlato anche su altri media

Posiziona il player nel punto in cui vuoi avviare la selezione e poi premi la spunta di Inizia. Condividi. Inizia. (Radio Radicale)

La mossa, destinata ad alimentare le critiche internazionali sulle libertà politiche in pesante deterioramento, ha visto i deputati pro democrazia firmare una dichiarazione, lamentando un attacco alle fondamenta dell’autonomia di Hong Kong. (Corriere del Ticino)

La governatrice di Hong Kong ha annunciato che a causa dell’epidemia di coronavirus, le elezioni di settembre saranno rinviate al prossimo anno. Le elezioni politiche ad Hong Kong vengono dunque rinviate al cinque settembre del prossimo anno. (Inews24)

Come riferiscon .... Nei giorni scorsi la governatrice Carrie Lam ha annunciato il rinvio di un anno delle elezioni legislative per la ripresa dei contagi da Covid 19 Hong Kong, resta un'osservata speciale sul fronte dipl ... (Zazoom Blog)

La decisione, ha spiegato un giorno fa, è dovuta alla ripresa dei contagi da Covid, ma oggi il noto attivista Joshua Wong ha denunciato la volontà di cancellare il voto e istituire una legislatura pilotata da Pechino (TG La7)

Il 30 luglio il Centro per la protezione sanitaria di Hong Kong ha comunicato 149 nuovi casi di contagio da Covid 19, il dato più alto mai registrato dall’inizio dell’emergenza, aggiornando a 3.151 il totale dei contagi. (Farodiroma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr