Offensiva ucraina nel Kursk. "Distrutto un battaglione di nord coreani". Arrivano i "Mirage" francesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Le forze ucraine hanno lanciato una nuova offensiva contro le truppe di Mosca nella regione russa del Kursk. Lo ha annunciato su Telegram il capo dell'ufficio della presidenza, Andriy Yermak: "Regione di Kursk, buone notizie, la Russia avrà quello che si merita". Obiettivo della nuova offensiva - dopo quella (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

A cura di Biagio Chiariello Il conflitto tra Ucraina e Russia continua. Nelle ultime ore, Mosca ha dichiarato di essere impegnata a respingere una nuova offensiva ucraina nella regione russa di confine di Kursk, dove le forze di Kiev controllano già diverse centinaia di chilometri quadrati dall'assalto avvenuto nell'agosto 2024. (Fanpage.it)

Le truppe del comandante Syrskyj si sono mosse lungo varie direttrici, cogliendo di sorpresa le guarnigioni di Mosca e Pyongyang. Erano da poco passate le 9 di mattina (le 7 in Italia) quando l'esercito ucraino ha lanciato un'offensiva su larga scala nella regione russa di Kursk (il Giornale)

Un fazzoletto di spiaggia messicana spiegato sull’Oceano Pacifico. Nico é felice, come lo sono tutti i diciottenni che raggiungono la fidanzatina. (Il Giornale d'Italia)

Nuovo anno, nuova ripartenza. Anche grazie al freddo e al terreno che è gelato, che ha consentito due notti fa all’Ucraina di lanciare un contrattacco a sorpresa con sei brigate, in più punti nella regione di Kursk (Il Fatto Quotidiano)

Ora, è diventato sinonimo della guerra asimmetrica di Volodymyr Zelensky, quel jolly che lui si gioca quando la situazione sembra volgere a sfavore dell’Ucraina, il nome di una città e di una regione della Federaz… (La Stampa)

L’Ucraina ha lanciato un contrattacco nella regione di confine russa di Kursk, che la Russia, però, dice di aver respinto. La mossa di Kiev per il segretario di Stato americano, Antony Blinken, in visita nella Corea del Sud, è “importante perché certamente è qualcosa che influenzerà qualsiasi negoziato che potrebbe avvenire nel prossimo anno". (Italia Oggi)