Ecobonus auto elettriche 2021, ok al rifinanziamento

Ecobonus auto elettriche 2021, ok al rifinanziamento
Adnkronos INTERNO

E' quanto si apprende da fonti di governo, con riferimento a quanto proposto dal ministro per lo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti.

Il leghista ha espresso soddisfazione per il disco verde per le agevolazioni previste per il settore che sarà previsto dal dl fiscale.

Per ora non è ancora emersa la cifra che verrà stanziata

Ecobonus per le auto elettriche, c'è il via libera al rifinanziamento. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecobonus auto, nel Decreto fiscale 2022 il rifinanziamento per 300 milioni di euro. Tra le varie misure che rientrano nel Decreto fiscale 2022 c’è anche il rifinanziamento dell’ecobonus auto 2021. Nella bozza del testo del Decreto fiscale 2022 sono previste risorse economiche per 300 milioni di euro, che rifinanziano l’acquisto di diversi tipi di auto e veicoli. (Informazione Fiscale)

Incentivi nuovi fondi Ecobonus. Il fondo dell’Ecobonus, visibile in tempo reale sul sito del MISE, viene rifinanziato con 100 milioni, a disposizione di tutte le fasce compresa quella dell’usato. 👉 Tutte le notizie aggiornate su incentivi auto ed ecobonus. (NEWSAUTO)

Il Governo ha fatto sapere che non verranno destinati altri fondi all’Ecobonus per quest’anno, ma se ne riparlerà nel 2022. Non a caso, l’Ecobonus dedicato a BEV e PHEV è già terminato mentre i fondi stanziati dal Governo e destinati alle auto della fascia 61-135 g/km di CO2 stanno terminando. (Tom's Hardware Italia)

Sorpresa incentivi, altri 100 milioni di fondi nel 2021

La dotazione di 100 milioni di euro (e non di 300, come sembrava dalle prime indiscrezioni) viene ripartita, come in passato, in base ai livelli di emissioni di CO2. (Quattroruote)

Questo sarà compreso tra i 750 euro per un’auto usata con emissioni di CO2 superiori a 90 g/km e i 6000 euro disponibili per l’acquisto di un veicolo nuovo con emissioni inferiori ai 21 g/km e con rottamazione. (Auto.it)

Arriva in anticipo un parziale rifinanziamento del sistema di incentivi per l’acquisto di auto a basse e a zero emissioni. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr