Incontro Draghi-sindacati, cosa cambia sul Green pass

Incontro Draghi-sindacati, cosa cambia sul Green pass
ilGiornale.it INTERNO

Quindi ha aggiunto: " Qui stiamo parlando del Green pass per lavorare non per andare al ristorante o andare al cinema o allo stadio ".

189 parlamentari hanno votato a favore, 32 i contrari e 2 soto stati gli astensioni.

Maurizio Landini ha sottolineato di preferire " una legge per l’obbligo vaccinale

Il provvedimento del Green pass dovrebbe entrare in vigore o il 10 o il 15 ottobre. "

Un provvedimento anticipato già da Mariastella Gelmini: " Il Governo è pronto ad accelerare sul green pass, abbiamo intrapreso una strada chiara, il Consiglio dei ministri di domani sarà sicuramente un momento importante. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Il decreto, che oggi pomeriggio il consiglio dei ministri varerà, estende a tutti i lavoratori il Green pass senza concedere tamponi gratuiti se non a coloro che non possono vaccinarsi. L’obiettivo che. (ilgazzettino.it)

Dalla metà di ottobre bisognerà essere vaccinati, aver fatto un tampone o essere guariti dal Covid, per entrare in uffici pubblici e privati, ma l’obbligo dovrebbe essere esteso anche a studi professionali, negozi, ristoranti. (Veneto Report)

Fornire tamponi gratis - è il senso del ragionamento fatto da Draghi - va esattamente nella direzione opposta all'essenza stessa del green pass, che in questo modo perderebbe la sua forza di incentivo al vaccino. (il Giornale)

Green Pass: verso l'obbligo esteso da metà ottobre

Il governo inoltre chiede di estendere l’obbligo di Green pass anche a Quirinale, Consulta e Parlamento. “Il Green pass è uno strumento utile adesso per completare la campagna vaccinale e mettere in sicurezza il Paese (AssoCareNews.it)

Abbiamo chiesto che il governo valuti la possibilità che nel provvedimento ci sia una gratuità che possa anche avere una temporaneità. Il decreto, secondo quanto si apprende da fonti di governo, dovrebbe essere unico, sia per il pubblico che per il privato (Tiscali.it)

Il giorno del Green Pass obbligatorio. Le modalità non sono state però imposte, ma a lungo concertate con le parti in causa. Nelle stesse ore in cui il Regno Unito fa marcia indietro, l'Italia cambia marcia ed istituzionalizza l'uso del Green Pass come elemento coadiuvante della campagna vaccinale (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr