Unversità, a Cambridge il prossimo anno accademico sarà online

Skuola.net ESTERI

Tuttavia nel comunicato l’Università precisa che, mentre l’insegnamento in, tramite vere e propriecon gli insegnanti, e che in modalità altrettanto ridotta potrà comunqueQuindifa sapere che, vista la probabile necessità di un continuo allontanamento sociale, ha deciso diper il prossimo anno accademico 2020/2021..

Secondo il: infatti il quotidiano inglese ha calcolato che, in gran parte dovute alle iscrizioni annullate, potrebbero ammontare fino a 763 milioni di sterline, ossia

Infatti l’altra faccia della medaglia è il lato meramentenonchéche l'università potrebbe subire:e qualche laboratorio svolto di persona ad assicurare ancora all’Università tutte le richieste di ammissione che normalmente inondano questo ateneo prestigioso?

E a fronte di questa presa di posizione molto forte presa dall’ateneo, una delle domande che sorge spontanea è: “Come si muoveranno quindi gli studenti l’anno prossimo?

L’Università di Cambridge sospenderà le lezione in presenza l’anno prossimo. (Skuola.net)

Su altre testate

A Cambridge le lezioni saranno online fino all'estate 2021. A causa del coronavirus l’Università di Cambridge ha deciso di organizzare lezioni online fino all’estate 2021. (Notizie.it )

Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. Salute - Nelle ultime 24 ore altri 1500 morti negli Stati Uniti, in Brasile superata per la prima volta quota mille decessi in un giorno. (Tuscia Web)

Leggi su ilgiornale. (Di giovedì 21 maggio 2020) Davide Zamberlan L'università rivoluziona la didattica L'università diha annunciato che idel prossimo anno accademicotenuti esclusivamente on, con le uniche eccezioni di seminari e lezioni riservati a gruppi ristretti di studenti. (Zazoom Blog)

Fonte: repubblica.it Nel prossimo anno accademico infatti non si terranno lezioni in aula. (TeleRegione Toscana)

La decisione, annunciata con un comunicato, è stata presa per contenere il contagio da coronavirus, seguendo l’esempio dell’Università di Manchester. Coronavirus, a Cambridge tutte le lezioni online nel 2020-2021. (T-mag)

A partire dal lockdown, il dibattito sulla didattica online è diventato un argomento bollente, specie se, anche da Oltremanica, arriva una notizia che fa chiacchierare tutto l'Internet e preoccupare gli studenti: l'Università di Cambridge proseguirà i corsi a distanza fino al 2021. (elledecor.com)