'La mia odissea all'Asp Palermo per un medico di famiglia'

Livesicilia.it INTERNO

La vicenda di una famiglia palermitana che da agosto attende una risposta. PALERMO – Da venti giorni attende l’assegnazione del medico di base dopo aver richiesto il cambio attraverso la procedura online sul sito dell’Asp.

Per quanto riguarda, nello specifico, la segnalazione dell’utente, è stata riscontrata e l’operazione portata a termine”

Un utente non riesce a spiegarsi perché, nell’era della digitalizzazione, da più di tre settimane ormai aspetta ancora un risposta alla sua pratica avviata ad agosto. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

I ricoveri ordinari sono 4.113, in calo di 4 unità rispetto a ieri, i pazienti in terapia intensiva 559 (+12) con 36 ingressi del giorno (ieri erano stati 40) I ricoverati col Covid nei reparti ordinari degli ospedali siciliani sono 786, in diminuzione rispetto a ieri quando erano 801. (PalermoToday)

I guariti sono 941 mentre si registrano altre 9 vittime che portano il totale dei decessi a 6.577. Sul fronte ospedaliero sono adesso 892 i ricoverati, 15 in più rispetto a ieri mentre in terapia intensiva sono 106, lo stesso numero rispetto a ieri. (Siracusa News)

In Italia:. 4.664 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. 885 i nuovi casi registrati nel bollettino del 12 settembre in Sicilia e relativi alle ultime 24 ore (ieri erano stati 770). (AMnotizie.it)

Tornano a diminuire i ricoveri ordinari, dopo l'aumento di ieri, confermando quindi il trend di decrescita dei degenti con sintomi. Sono 885 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore su 15.892 tamponi processati. (Giornale di Sicilia)

IL Covid frena, meno pazienti in terapia intensiva. E’ questo il dato aggiornato all’8 settembre sulla protezione e l’efficacia vaccinale pubblicato nel report esteso dell’Istituto Superiore di Sanità’ (BlogSicilia.it)

L'isola resta sempre al primo posto per nuovo contagio giornaliero seguita da Lombardia e Veneto con 465 casi. I guariti sono 941 mentre si registrano altre 9 vittime che portano il totale dei decessi a 6.577. (RagusaNews)