'La mia odissea all'Asp Palermo per un medico di famiglia'

'La mia odissea all'Asp Palermo per un medico di famiglia'
Livesicilia.it INTERNO

La vicenda di una famiglia palermitana che da agosto attende una risposta. PALERMO – Da venti giorni attende l’assegnazione del medico di base dopo aver richiesto il cambio attraverso la procedura online sul sito dell’Asp.

Per quanto riguarda, nello specifico, la segnalazione dell’utente, è stata riscontrata e l’operazione portata a termine”

Un utente non riesce a spiegarsi perché, nell’era della digitalizzazione, da più di tre settimane ormai aspetta ancora un risposta alla sua pratica avviata ad agosto. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ma questa è una cosa di cui non possiamo tener conto nei pazienti covid in Ecmo”. I danni ai polmoni sono – nei casi più gravi – permanenti. (Livesicilia.it)

Sono 885 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore nell’isola a fronte di 15.892 tamponi processati in Sicilia. E’ questo il dato aggiornato all’8 settembre sulla protezione e l’efficacia vaccinale pubblicato nel report esteso dell’Istituto Superiore di Sanità’ (BlogSicilia.it)

In Italia:. 4.664 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. 885 i nuovi casi registrati nel bollettino del 12 settembre in Sicilia e relativi alle ultime 24 ore (ieri erano stati 770). (AMnotizie.it)

Coronavirus in Sicilia, 885 nuovi casi e 9 vittime

Sul fronte del contagio nelle singole province la situazione è la seguente: Palermo 114, Catania 138, Messina 150, Siracusa 136, Ragusa 47, Trapani 106, Caltanissetta 36, Agrigento 30, Enna 13 La Regione Sicilia comunica che i decessi segnalati in data odierna sono avvenuti: 1 il 9 settembre, 11 il’8 agosto, 1 il 7 agosto, 1 il 6 agosto, 1 il 27 agosto, 1 il 17 agosto, 1 il 13 agosto, 1 il 12 agosto. (Siracusa News)

Rita Vinci, imprenditrice del settore della ristorazione e dell'organizzazione di eventi, è stata eletta con Italia dei Valori nel 2012 e poi è passata al Movimento 139. Il dolore è reso ancora più forte per la contemporanea scomparsa del fratello Francesco, terapeuta innovatore molto apprezzato. (La Repubblica)

L’isola resta sempre al primo posto per nuovo contagio giornaliero seguita da Lombardia e Veneto con 465 casi. Sul fronte ospedaliero sono adesso 892 i ricoverati, 15 in più rispetto a ieri mentre in terapia intensiva sono 106, lo stesso numero rispetto a ieri (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr