Apple presenta la nuova generazione di iPad e iPad Air, i dettagli

In occasione del keynote Time Flies tenuto nel pomeriggio di ieri, il team Apple ha presentato ufficialmente la nuova generazione di iPad e iPad Air, con il primo che punterà a essere il nuovo modello entry-level, e il secondo un potente top di gamma.

Il nuovo iPad, infatti, potrà contare su una versione aggiornata del chip A12 Bionic (contro l'A10 dell'iPad di settima generazione) perfettamente compatibile con la tecnologia Neural Engine. (IGN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le versioni disponibili all’acquisto sono quattro:. iPad Air con 64 GB di storage solo WiFi: 669 euro;. iPad Air con 64 GB di storage, doppia connettività WiFi e LTE: 809 euro;. (Telefonino.net)

I prezzi. Il nuovo iPad Air sarà disponibile da ottobre su apple.com e tramite l'app Apple Store in 30 Paesi e territori, inclusi gli Stati Uniti. Il nuovo iPad Air, in configurazioni da 64GB e 256GB, sarà disponibile in argento, grigio siderale, oro rosa, verde e celeste. (Tiscali.it)

Ecco tutti i modelli di iPad di ottava generazione da 32 GB disponibili su Amazon:. Questi invece i modelli da 128 GB disponibili su Amazon:. Quale iPad avete intenzione di acquistare? Qui tutti i dettagli. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

iPad Air 4 vs iPad Air 3: generazioni a confronto. (Image credit: Apple). iPad Air (2020): specifiche e funzioni. Il chipset è l'A14 Bionic che ci aspettiamo di vedere su iPhone 12. il nuovo tablet Apple di fascia media. (Techradar)

Semplice; il processore aggiornato risulta essere più veloce e reattivo del vecchio A10 Fusion visto sull’iterazione 2019. Sono davvero poche le differenze con il modello 2019; vi domanderete – giustamente – voi: “Ha senso effettuare il passaggio dalla vecchia versione alle nuova?”. (Telefonino.net)

Questo annuncio è molto interessante, visto che è la prima volta negli ultimi due anni che Apple rivela i numeri di vendita di iPad, visto che l’azienda ha smesso di segnalare le vendite di singole unità nel novembre 2018. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)