Covid, Colao: "Ritardare la somministrazione delle seconde dosi coprendo con la prima più cittadini possibili"

NapoliToday SALUTE

Una strada da percorrere potrebbe essere proprio quella di ritardare la somministrazione delle seconde dosi, coprendo con la prima più cittadini iniziandoli, così, a proteggere".

Meglio avere due persone protette subito al 65% che una persona protetta fra un mese al 90%

Sono tutti buoni, possono tutti essere usati per tutte le categorie e tutte le età.

Per uscire il più velocemente possibile da questa situazione non dovremmo affidarci solo a chiusure e restrizioni, ma capire come vaccinare velocemente il più ampio numero possibile di persone. (NapoliToday)

La notizia riportata su altri media

Un passaggio che richiama la necessità di potenziamento della campagna vaccinale, puntando sul territorio. Al di là della campagna vaccinale anti-Covid, in molti angoli del Vecchio Continente la somministrazione dei vaccini in farmacia rappresenta una realtà consolidata. (L'HuffPost)

Vaccino Covid, in Umbria prenotazioni docenti dal 24 febbraio. Saranno aperte a partire dalle 8,30 di domani 24 febbraio le prenotazioni in Umbria per il personale docente e non docente della scuola e dell’Università, a cui perverrà una mail con le istruzioni necessarie. (Orizzonte Scuola)

Il 37% degli over 85 non ha risposto all’appello per sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid. Praticamente azzerato, invece, il dato inerente le CRA: nella settimana dal 15 al 21 febbraio non si sono rilevati nuovi casi. (Piacenza24)

Gli account sui canali social (Facebook, Instagram, YouTube e Twitter) dell’Asl Toscana nord ovest seguiti da oltre 40mila persone Tutte le ultime informazioni in tema di vaccinazioni antiCovid-19 sono adesso facilmente consultabili, 24 ore su 24, attraverso l’assistente virtuale Whatspp dall’Asl Toscana nord ovest. (LuccaInDiretta)

Sono questi gli orari di lavoro di medici e infermieri che a Castel San Giovanni, dal pomeriggio di martedì 23 febbraio, somministreranno le dosi di vaccino anti-Covid. Inizia un percorso di speranza, che deve vedere la fiducia dei cittadini a farsi vaccinare. (IlPiacenza)

LEGGI ANCHE –> Fiorella Mannoia si è sposata: dopo 15 anni ha detto “Si”. “Conosciamo la signora: non è la prima volta che percorre a piedi il tratto di strada tra i due comuni La supernonna Livia è uscita di casa alle 7.30 del mattino ed è arrivata a destinazione quattro ore dopo. (Formatonews)