Bifobia: da “allora ti va bene tutto” ad altri pregiudizi che discriminano

Roba da Donne INTERNO

Bifobia, pregiudizi e stereotipi. Ma quali sono, dunque, i pregiudizi su cui si basa la bifobia?

“Le persone bisessuali tendono ad avere relazioni promiscue e non sono monogame”. Che delle persone bisessuali non ci si possa fidare a pieno è, forse, un grande classico.

Ma, soprattutto, come rivela la maggior parte delle dichiarazioni e confessioni facilmente reperibili online, il sentimento generale che accomuna le persone bisessuali è quello di una complessiva “invisibilità”. (Roba da Donne)

La notizia riportata su altri media

Peccato, però, che la Sardegna continui ad essere discriminata in quanto per gli spostamenti verso l’Isola – dall’Italia – è obbligatorio esibire il Super Green Pass. In sostanza, per i viaggiatori provenienti dai Paesi dell’Unione Europea sarà sufficiente esibire il Green Pass per poter accedere sul territorio nazionale. (Sardegna Reporter)

Ringrazio le Amministrazioni comunali di Serri e Barrali che hanno già deliberato, mentre altri comuni devono ancora calenderizzare la discussione. È una battaglia che possiamo vincere e premiare gli allevatori e i produttori sardi”, conclude Deidda (Sardegna Reporter)

Se ne parlerà quindi probabilmente la prossima settimana quando il quadro dovrebbe essere più chiaro su Governo e Quirinale. DEIDDA: “SARDEGNA ANCORA DISCRIMINATA” – Per Salvatore Deidda, deputato di FdI, la Sardegna continua ad essere discriminata “in quanto per gli spostamenti verso l’Isola - dall’Italia - è obbligatorio esibire il Super green pass (L'Unione Sarda.it)

Nuove regole per la quarantena a scuola: gli alunni in Dad potranno tornare in aula dopo un tampone fatto in farmacia, senza certificato medico. Un Green pass con durata illimitata per chi ha fatto la terza dose a partire dal primo febbraio. (Open)

Secondo l’Inail «l’assenza media dal posto di lavoro di un infortunato da Covid-19 è dunque di un mese». Nel 2021 il calo dei casi mortali è stato del 57,2% (Il Sole 24 ORE)

Le ultime notizie e gli aggiornamenti sul Covid-19 di oggi mercoledì 26 gennaio 2022: nell'ultimo bollettino 186.740 nuovi casi e 468 decessi. Pfizer-BioNTech, al via test clinici vaccino contro Omicron. (Fanpage.it)