Ingenuity salta il quarto volo ma la NASA rassicura, oggi un nuovo tentativo

In quell'occasione la NASA aveva ventilato l'eventualità di dover aggiornare il software dell'elicottero, operazione che venne poi evitata con una modifica della sequenza di inizializzazione.

E dunque quanto accaduto ieri non ha stupito il team responsabile di Ingenuity, poiché tale eventualità era stata già presa in considerazione.

Va ricordato infatti che Ingenuity è solamente una tecnologia test la cui missione potrebbe esaurirsi molto presto

A quanto pare si è verificato lo stesso problema riscontrato con il primo test di volo, che ricordiamo fu rinviato per la mancata transizione dalla modalità pre-volo a quella di volo, dopo l'interruzione del timer di sicurezza Watchdog. (HDblog)

Su altri media

HDblog : Ingenuity salta il quarto volo ma la NASA rassicura, oggi un nuovo tentativo -. Ultime Notizie dalla rete : Ingenuity salta. HDblog. Va ricordato infatti cheè solamente una tecnologia test la cui missione potrebbe esaurirsi molto presto. (Zazoom Blog)

Un purificatore d’aria è un toccasana nelle settimane dei pollini, salvando la primavera da starnuti e occhi gonfi: ecco come con il 34% di sconto. | Read More | Punto Informatico. - Advertisement - (HelpMeTech)

Si suppone che egli indaghi sulle tracce della vita microbica passata su Marte e sul clima e la geologia del pianeta Nel frattempo, venerdì, un quarto tentativo di avviare l’elicottero, inizialmente fallito giovedì, è andato a buon fine. (Toscana Calcio)

Forse un giorno non ci sarà la Rover; Invece, gli astronauti esploreranno il mondo marziano da soli usando i loro droni intelligenti Thomas Zurbuchen, direttore associato del Science Mission Directorate della NASA, ha dichiarato a … dichiarazione Dopo il quarto volo. (La Tribuna Sammarinese)

Il piccolo drone, che pesa 1,8 chili, è volato e atterrato dopo circa 40 secondi, esattamente come da programma. E in futuro i mezzi di esplorazione robotici volanti potrebbero unirsi a nuovi rover e persino agli astronauti nelle loro esplorazioni". (Unico Settimanale)

Abbiamo fatto dell’affrontare il cambiamento climatico una priorità e abbiamo celebrato la Giornata della Terra dentro e fuori il pianeta”. La missione SpaceX Crew-2 della NASA ha lanciato quattro astronauti sulla stazione spaziale e abbiamo selezionato SpaceX come partner per costruire lander per le missioni Artemis. (Fede e Ragione)