Valentino incanta Venezia con la sfilata Haute Couture all'Arsenale

Un omaggio al suo panorama culturale, ma anche l'occasione per cercare un vero e proprio dialogo tra arte e moda.

Pierpaolo Piccioli presenta alle Gaggiandre dell'Arsenale "Valentino Des Atelier", la nuova collezione Haute Couture della Maison incentrata sul dialogo tra arte e alta moda.

Una passerella a cielo aperto, allestita in una location mozzafiato, in uno dei luoghi più affascinanti di Venezia, le Gaggiandre dell'Arsenale. (Grazia)

La notizia riportata su altri media

Il giorno dopo l’astronave di Saint Laurent con a bordo i suoi ragazzi magri e inquieti, a Venezia è stata la volta di Valentino. Valentino Des Ateliers: la sfilata Haute Couture autunno/inverno 2021-22 Nel complesso delle Gagiandre all'Arsenale di Venezia il direttore creativo Pierpaolo Piccioli ha presentato Valentino Des Ateliers, la sfilata Haute Couture per l'autunno/inverno 2021-22. (La Repubblica)

È più importante la poesia o la musica (Strauss) e vengono prima le parole e poi la musica (Salieri)? E sembra questo lo stesso percorso che ha fatto Pierpaolo Piccioli nell’atto di concepire la collezione Haute Couture autunno-inverno 2021-22 che intitola Valentino Des Ateliers perché la sua concezione proviene da atelier diversi, quello della couture e quello dell’arte. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La collezione celebra i codici della Couture Valentino, dai cappelli fluttuanti con piume ai ballgown maestosi, tra colori accesi, drappeggi e tessuti fluidi che creano movimenti ipnotici. Ecco i 10 abiti più magici dalla collezione Valentino Des Ateliers (Vogue.it)

Antonio Masiello via Getty Images. La variante Delta dominerà nelle prossime settimane e soprattutto tra i giovani. Due milioni di dosi AstraZeneca sono rimaste nei frigoriferi, mentre i vaccini Rma vengono somministrati prima alle fasce d’età più alte. (L'HuffPost)

VALENTINO DES ATELIERS E VENEZIA. “Un omaggio a Venezia e al suo panorama culturale, la città che per noi genera spontaneamente vibrazioni sull’arte, il teatro, la musica, l’architettura, il cinema e tutto ciò che concerne la creatività. (Artribune)

Pierpaolo Piccioli regala un’emozione e riporta l’Alta Moda a fasti che non si vedevano da tempo, mettendo al centro proprio la sua essenza: il processo creativo. La collezione di Haute Couture Valentino Des Atelier è qualcosa di semplicemente straordinario. (Il Fatto Quotidiano)