Coronavirus, Biden: “In Usa più morti per pandemia che nelle guerre mondiali e nel Vietnam”

LaPresse ESTERI

Così il capo della Casa Bianca sul triste traguardo raggiunto negli Stati Uniti di 500 mila vittime. (LaPresse) Joe Biden ha ricordato in una cerimonia alla Casa Bianca i 500mila morti negli Stati Uniti a causa del covid, un numero di vittime superiore a quelle totali nelle due Guerre Mondiali e in Vietnam.

“Bilancio straziante”, lo ha definito il presidente Usa che ha chiesto di non dimenticare i morti e le loro vite

(LaPresse)

Su altre testate

E, solo nelle ultime 24 ore, i nuovi casi di contagio sono stati 267.212, mentre i decessi 5.515. Il neo-presidente americano, Joe Biden, ha già annunciato che commemorerà con un minuto di silenzio il raggiungimento della quota del mezzo milione di morti per coronavirus negli Stati Uniti. (Sky Tg24 )

Secondo i dati della Johns Hopkins University di domenica i decessi sono al momento quasi 499mila. Il triste primato statunitense Coronavirus, mondo: negli Usa 500mila morti, più delle Guerre Mondiali e Vietnam A un anno dall'inizio della pandemia di Covid-19, gli Usa si avvicinano al triste primato dei 500mila morti. (Rai News)

Brasile, superata la soglia dei 10 milioni di contagi. Il Brasile ha superato la soglia dei 10 milioni di casi accertati di Covid-19. La pandemia ha provocato oltre 2,45 milioni di vittime e 111 milioni di contagi in tutto il mondo. (la Repubblica)

Oltre 28 milioni di positivi dal febbraio 2020. L’11 febbraio scorso Biden ha assicurato che saranno disponibili 600 milioni di dosi «entro luglio» (Corriere della Sera)

Ancora una volta determinante è stata la sinergia tra genitori particolarmente attenti all'uso della rete e degli smartphone da parte dei giovanissimi. (Yahoo Notizie)

I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Le regole della Community. Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. (Il Sole 24 ORE)