Bagnaia avverte i Marquez: "Non riesco a risolvere i problemi che ho nelle Sprint. Ma in gara sono convinto di fare molto di più"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
In qualifica potevo fare anche terzo. Ma il passo è lento dietro ai Marquez. Posso fare molto di più". Pecco Bagnaia si deve accontentare, per così dire, del solo 8° posto nella Sprint . Il pilota di Torino continua a vivere il tabù della gara corta, andando a perdere altri punti preziosi dalla coppia Marquez che, invece, continua a brillare in questo avvio di stagione. Week end difficile, invece, per l'altro pilota della Ducati ufficiale considerando l'11° posto in qualifica . (eurosport.it)
Su altri media
Bagnaia sull'altra Ducati è autore di una splendida rimonta, dall'undicesima posizione alla seconda, viziata anche dalla penalità di 16 secondi a Vinales, che aveva tagliato il traguardo alle spalle dello spagnolo. (La Gazzetta dello Sport)
Un risultato che fa sorridere il pilota Ducati, ma a metà pensando all'ottavo posto in Sprint di sabato a Losail: "È bello essere sul podio, ma sono arrabbiato per ieri perché se sono riuscito a farlo oggi dovevamo riuscirci anche nella Sprint. (SportMediaset)
Partendo dalla quarta fila, Francesco Bagnaia era cosciente che la sua gara del Qatar sarebbe stata decisamente dura. Ma il campione italiano della Ducati è partito bene ed è riuscito a portarsi a ridosso delle posizioni di testa dopo pochi giri. (FormulaPassion)

Se Marc Marquez ha fatto un regalo a Pecco Bagnaia con la caduta di Austin, probabilmente il piemontese glielo ha restituito con gli interessi in Qatar. (Motorsport.com)
Il venerdì del Qatar aveva lasciato in dote agli appassionati della MotoGP la sensazione che una prima piccola svolta della stagione stesse per realizzarsi: Pecco Bagnaia davanti a Marc Marquez nel time attack finale delle Prequalifiche e in stato avanzato di lavoro sulla comprensione delle gomme, con 63 e 93 che erano stati gli unici a scendere in pista con una media usurata negli ultimi minuti del turno invece di assaltare il cronometro con un'ulteriore soft nuova di zecca. (mowmag.com)
Sabato oltremodo negativo per Francesco Bagnaia in Qatar a Lusail. Il pilota Ducati è caduto nel secondo run in Q2 compromettendo la Qualifica conclusa in undicesima posizione. Partito dalla pancia del gruppo è risalito solo fino all’ottava posizione. (FormulaPassion)