Ford Maverick: è arrivato il nuovo pick-up compatto - QN Motori

QN Motori ECONOMIA

Al momento non sappiamo se il Ford Maverick verrà commercializzato anche sul mercato europeo

Le dimensioni, le caratteristiche tecniche e il prezzo posizionano il Maverick alla base del listino pick-up di Ford.

In cima troviamo il Ford F-150 e varianti, in mezzo il Ranger nelle sue varie versioni e infine il nuovo Ford Maverick, sviluppato con un diverso approccio produttivo.

Dopo le anticipazioni degli scorsi giorni, ecco arrivare ufficialmente il nuovo Ford Maverick, ultimo arrivato nel catalogo pick-up dell’Ovale Blu. (QN Motori)

Su altre fonti

Ford ha messo l’accento proprio su questa fascia di potenziali clienti, affermando che Maverick potrebbe rappresentare l’anello mancante tra i modelli tradizionali e un settore in crescita, quello dei pick-up elettrificati. (FormulaPassion.it)

Leggi il prossimo: Ford alza target di investimento a 5 anni su elettrico. Foto per gentile concessione di Ford (Benzinga Italia)

Tempo di lettura: 2 minuti. Ford Maverik è il nuovo pick-up della Casa dell’Ovale Blu. Ha dimensioni compatte ed il più “piccolo” dei cassonati del marchio, il nuovo pick-up nasce sulla stessa piattaforma della nuova Kuga, Bronco Sport ed Escape e vede: il nuovo Ford Maverick nasce nel sito produttivo di Hermosillo, in Messico. (ReporTMotori)

Fabrizio Faltoni, presidente e AD di Ford Italia al MiMo nel video qui sopra racconta i piani dell’Ovale Blu. Ruote alte, trazione 4×4 con due motori elettrici (uno su ciascun asse) e una flessuosa linea da coupé (QN Motori)

Per Ford, i dati sono decisamente confortanti e fanno ben sperare per il futuro. Cambia l'aerodinamica, ma resta uguale lo spazio interno - enorme - con l'aggiunta del frunk, il bagagliaio anteriore da 400 litri. (HDmotori)

Ford Maverick 2022 sarà in vendita da questo autunno, ma gli ordini possono essere già inviati attraverso le pagine di configurazione del sito Ford.com La stessa Ford sottolinea che questi potenziali clienti potrebbero trovare in Maverick l’anello mancante per congiungere il mondo della mobilità tradizionale a quelli, in costante crescita, dei pick-up e delle motorizzazioni ibride. (Il Messaggero - Motori)