Papa Francesco su un Suv elettrico per la visita in Slovacchia: il modello

AutoMotoriNews ECONOMIA

Papa Francesco si è recato in Slovacchia su invito della Presidente della Repubblica del Paese.

Da aggiungere, una maniglia supplementare alle dotazioni di serie montata sul modello per facilitare la salita e la discesa dalla vettura.

Si tratta della seconda volta che Papa Francesco utilizza veicoli del marchio ceco, dopo la visita, nel 2018 in Irlanda, dove Skoda gli mise a disposizione quattro Rapid Spaceback

LEGGI ANCHE > > > Papa Francesco in monopattino: l’opera di uno street artist | Foto. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre testate

Baule da 521 litri per la Skoda Karoq, lunga 4.40 metri. Nonostante la compattezza vanta un vano bagagli da 521 litri, che possono aumentare fino a 1.810 abbattendo i sedili posteriori in combinazione con il VarioFlex. (Il Sole 24 ORE)

Al 1.6 MPI da 75 CV si affianca il 1.8 a cinque valvole per cilindro, che con 125 CV offre prestazioni decisamente più brillanti. a Skoda Octavia segna l’inizio dell’era tecnologica della casa ceca. (AlVolante)

La scelta di Enyaq iV è in continuità con la visione del Papa, che nel 2015 ha pubblicato l’enciclica “Laudato sì”, il cui tema principale è il rapporto tra la terra e l’uomo, con un’attenzione particolare al tema dell’ecologia e della sostenibilità ambientale (La Gazzetta dello Sport)

Papa Francesco utilizzerà una Skoda Enyaq iV per gli spostamenti durante la sua visita in Slovacchia. A bordo, poi, la Suv dispone anche di un display specifico, programmato per poter inviare al Papa i saluti dei fedeli tramite internet. (Quattroruote)

Skoda Enyaq, Coupé in arrivo: cambia lo stile non la tecnica Per consentire al Pontefice di salire e scendere nel modo più facile possibile dalle vetture, si è aggiunta una nuova maniglia. (Auto.it)