Inghilterra, Johnson annuncia 4 step per uscire dalla pandemia: dal 17/05 riaprono gli stadi

TUTTO mercato WEB INTERNO

Inoltre ci si potrà incontrare all’aperto, sia negli spazi pubblici sia privati, fino a 30 persone, mentre all’interno di pub e ristoranti il limite resta di sei per tavolo.

Inghilterra, Johnson annuncia 4 step per uscire dalla pandemia: dal 17/05 riaprono gli stadi. vedi letture. Il premier inglese Boris Johnson ha presentato una Road Map per uscire dal lockdown e dal regime di restrizioni vigenti per tornare alle normali attività nonostante il perdurare della pandemia Covid-19. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo ministro è fiducioso di poter accelerare il programma di vaccinazione, il che significa che il lockdown potrebbe essere allentato più rapidamente del previsto Secondo i suoi piani, le scuole riapriranno l'8 marzo, anche se il governo potrebbe optare per un ritorno scaglionato a seguito delle richieste avanzate dai sindacati degli insegnanti. (QUI LONDRA)

Se le cose procedono bene le discoteche e club serali potranno riaprire dal 21 giugno Comincia il giorno 8 marzo quando due persone che non abitano insieme potranno incontrarsi all’aperto di nuovo ma mantenendo le distanze. (LondraNews)

Londra, inoltre, punta a un ritorno dei tifosi negli stadi dal 17 maggio con una capacita' limitata a un massimo di 10 mila persone. Il primo ministro britannico, Boris Johnson, ha presentato la sua road map per l'allentamento delle restrizioni in Inghilterra. (AGI - Agenzia Italia)

In Regno Unito il numero complessivo di nuovi casi continua a scendere settimana dopo settimana. Numeri importanti, tanto quelli sulla pandemia che quelli sui vaccini, che hanno spinto Boris Johnson a programmare la graduale uscita del Regno Unito dall’incubo Covid e il suo conseguente ritorno alla quasi normalità. (InsideOver)

Era atteso da qualche giorno, dunque, l’annuncio del premier inglese sulle linee guida che scandiranno il calendario delle riaperture nelle prossime settimane. La ristorazione ripartirà all’aperto dal 12 aprile, e solo dalla metà di maggio ristoranti e pub potranno tornare ad accogliere i clienti all’interno. (Gambero Rosso)

Il governo resta però cauto: i vaccini sembrano meno efficaci sulle varianti brasiliana e sudafricana, mentre funzionano su quella del Kent, ora prevalente nel Paese Il prossimo obiettivo prevede una dose entro aprile per gli over 50 e altre categorie a rischio, per poi passare al resto della popolazione adulta entro luglio. (La Stampa)