Evergrande la Lehman Brothers della Cina? Ma anche no, non è ‘Too Big To Fail’ ed è Pechino che comanda, non il mercato

Finanzaonline.com ECONOMIA

Evergrande, la spina nel fianco delle obbligazioni offshore. Ma torniano alla domanda: quanto giustificato è il timore che Evergrande sia già o diventi la Lehman Brothers della Cina?

Evergrande, Lehman Brothers Cina?

“La pietra dello scandalo sembra ancora la situazione del property developer cinese Evergrande.

E sì, potrebbe (forse così sarà) esserci un effetto domino sul settore immobiliare della Cina, con implicazioni economiche

Dopotutto, Evergrande non sarebbe (forse) la Lehman Brothers cinese, definizione ripresa da diverse testate finanziarie mondiali. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, [email protected], +48587696613) Il logo China Evergrande Centre a Hong Kong. (Investing.com)

Milano, 22 set. (LaPresse) – “Al settore produttivo del prosecco ribadisco settore ribadisco il mio impegno e tutte le nostre forze ed energie per bloccare una errata e assurda decisione che penalizza e mortifica i produttori”. (LaPresse)

Il gigante immobiliare cinese ha annunciato di aver raggiunto un accordo con gli obbligazionisti per pagare gli interessi sul debito. (La Tribuna di Treviso)

Società immobiliari in odore di default, ma anche la lista dei fornitori, con un occhio di riguardo per la carta igienica. E promette sviluppi clamorosi, decisivi per capire dove va la Cina, che è pur sempre il secondo motore dell’economia globale. (Forbes Italia)

Il classico cerino acceso rischia di rimanere in mano a loro, agli investitori internazionali, in caso di default di Evergrande. Non è questo il caso, secondo gli analisti di S&P (ilGiornale.it)

"Probabilmente i responsabili politici sosterranno la linea di fondo della prevenzione del rischio sistematico pere portare avanti un allentamento marginale per l'ambiente creditizio generale", si legge in una nota. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr