Debuttano le nuove etichette energetiche per gli elettrodomestici

http://gazzettadalba.it/ ECONOMIA

’Unione europea introduce a partire dal 1° marzo una nuova etichetta energetica per gli elettrodomestici.

Invece per climatizzatori, riscaldamento e produzione di acqua calda le nuove etichette saranno introdotte in seguito.

I consumatori possono accedere a queste informazioni attraverso il Qr code riportato sulla nuova etichetta.

La nuova etichetta sarà presente su frigoriferi, congelatori, lavatrici e lava-asciugatrici, lavastoviglie, televisori e display elettronici mentre le sorgenti luminose seguiranno a settembre. (http://gazzettadalba.it/)

Ne parlano anche altri media

A partire da oggi, la nuova etichetta sarà introdotta per elettrodomestici quali frigoriferi, congelatori, lavatrici e lava-asciugatrici, lavastoviglie, televisori e display elettronici. - (Adnkronos)() - L’Unione Europea introduce a partire da oggi, 1 marzo 2021, in tutti i Paesi membri, la nuova e migliorata etichetta energetica per gli elettrodomestici. (Today)

Questo sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito web dichiari di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso della Privacy Policy. (EuNews)

Abbiamo chiesto ad APPLiA Italia di chiarire alcuni aspetti sulla nuova etichetta, in particolare sugli elettrodomestici presenti in cucina. Quali sono i requisiti della nuova etichetta energetica di questi apparecchi e quanto è importante saperla leggere correttamente? (Ambiente Cucina Web)

Da oggi arriva ufficialmente la nuova #etichetta #energetica per elettrodomestici: più risparmio e #sostenibilità… - sofiapisu95 : RT @greenbluegedi: Elettrodomestici, si cambia: arriva la nuova etichetta energetica - Legambiente : RT @LegambienteLab: ?????? Elettrodomestici, arriva la nuova etichetta energetica: un QR code per avere informazioni su consumi e costi – Ecco come funziona (Di lunedì 1 marzo 2021) L’Unione europea introduce in tutti i Paesi membri la nuova etichetta energetica per gli Elettrodomestici. (Zazoom Blog)

L’articolo 1, paragrafo 4, l’articolo 2, paragrafo 2, l’articolo 4, paragrafo 4, l’articolo 5, paragrafo 2, e l’articolo 6, paragrafo 5, si applicano a decorrere dal 1o maggio 2021. L’articolo 3, paragrafo 1, l’articolo 3, paragrafo 2, lettera b), e l’articolo 3, paragrafi 3 e 5, si applicano a decorrere dal 1° settembre 2021. (CASA&CLIMA.com)

Parte da oggi, primo marzo 2021, la nuova etichetta energetica per gli elettrodomestici voluta dall’Unione Europea. Per tutti i gruppi di prodotti come climatizzatori, riscaldamento e produzione di acqua calda, le etichette aggiornate saranno introdotte successivamente. (Qualenergia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr