Assegno unico figli fino a 21anni, si parte a luglio, accordo raggiunto

Ultim'ora News INTERNO

Spariranno quindi gli assegni familiari, i bonus bebè, i premi alla nascita e le detrazioni per i figli a carico.

L’assegno quindi sarà erogato anche ai figli maggiorenni, purché a carico e fino ai 21 anni di età.

Un assegno per i figli, dal settimo mese di gravidanza i 21 anni di età.

Assegno unico figli, come funzionerà. Per quanto riguarda il meccanismo della misura l’apparato sembra sarà confermato. (Ultim'ora News)

Su altri media

L’assegno, già approvato all’unanimità a Palazzo Montecitorio, ha avviato la sua discussione al Senato solo il 13 ottobre. Non fosse che per le famiglie luglio è così lontano… soprattutto in questo frangente della pandemia. (Vita)

Stando ai principi stabiliti nella delega, il nuovo assegno andrà anche agli stranieri regolari che risiedono e pagano le tasse in Italia. Il nuovo assegno non inciderà sulle richieste di altre prestazioni sociali agevolate per i figli con disabilità e sarà fruibile sia assieme al Reddito di cittadinanza sia ai vari aiuti per i figli previsti da Regioni, Province e Comuni. (Notizie - MSN Italia)

Quattro miliardi alla Sanità, arriva il fondo vaccini. Un miliardo aggiuntivo va al finanziamento del Fondo sanitario nazionale. Vengono inoltre destinati 600 milioni di euro all’anno per sostenere l’occupazione nei settori del cinema e della cultura. (Live Sicilia)

Ricordiamo che per l’anno solare 2020 la Legge di Bilancio 2020 all’art. 42 al comma 4 ha previsto l’innalzamento del congedo paternità obbligatorio a 7 giorni e ha prorogato anche per il 2020 il giorno del congedo facoltativo precedentemente introdotto dall’’articolo 1, comma 354, legge 11 dicembre 2016, n. (Orizzonte Scuola)

Sono questi gli assi portanti su cui si muove la manovra da 40 miliardi varata dal governo per il 2021. Manovra da 35 miliardi, Gualtieri: «Sgravi per under 35 e mai più tagli alla Sanità». Manovra: fondi anti-Covid, Sud, scuola e Cig. (Il Messaggero)

Ecco una sintesi delle principali misure:. . 4 MILIARDI ALLA SANITA', ARRIVA FONDO VACCINI: un miliardo aggiuntivo va al finanziamento del Fondo sanitario nazionale. Viene fornito un sostegno aggiuntivo alle attività di internazionalizzazione delle imprese, con uno stanziamento di 1,5 miliardi di euro. (Gazzetta di Parma)