Riaperture, si teme primo weekend post-lockdown: agenti anti-movida in campo

Il Gazzettino INTERNO

Dal ministero della Salute si smentiscono però le indiscrezioni secondo cui lo spostamento avverrà solo tra Regioni con pari livello di contagio.

Intanto fonti del ministero della Salute smentiscono che le riaperture dei confini regionali avverranno solo tra territori a contagio omogeneo.

Quindi occhi puntati nel weekend sulla movida, ma il segretario Pd Zingaretti esorta a non considerare «i giovani degli untori». (Il Gazzettino)

Su altri media

E in questo fine settimana di Fase 2 con più libertà, complice il bel tempo quasi estivo, crescono i timori per eventuali assembramenti. Le ordinanze anti-movida Per il momento, sindaci e governatori sono al momento impegnati soprattutto nel varo di nuove ordinanze anti-movida. (Sky Tg24 )

Gli occhi rimangono dunque puntati nel weekend sulla movida e i prossimi giorni saranno cruciali per vedere se i contagi risalgono e di quanto sul territorio italiano. Dal ministero della Salute si smentiscono però le indiscrezioni secondo cui lo spostamento avverrà solo tra Regioni con pari livello di contagio. (Ticinonews.ch)

Ieri sera a Brescia il sindaco ha chiuso gli ingressi alla zona della movida, mentre a Roma saranno schierati mille agenti. Allarme movida a Brescia nel primo venerdì dopo la riapertura. (Yahoo Notizie)

Quindi occhi puntati nel weekend sulla movida, ma il segretario Pd Zingaretti esorta a non considerare «i giovani degli untori». Il timore dei governatori è che l'affollamento possa creare nuovi focolai e mettere a rischio le riaperture delle attività produttive ripartite dal 18 maggio. (Il Messaggero)

Bologna, da giorni epicentro di polemiche sul fronte degli assembramenti, sperimenta in un parco della prima periferia, un nuovo tipo di distanziamento sociale. Per evitare altre scene come quelle sui Navigli a Milano, alla Vucciria a Palermo, a Napoli e in altre città. (QUOTIDIANO.NET)