Alessandro Greco e il rapporto con Raffaella Carrà: "Ecco perché mi considerava il suo figlioccio"

Un rapporto retto sull’autenticità dell’affetto più profondo quello tra Alessandro Greco e Raffaella Carrà, durato fino alla fine dei giorni dell’artista e ancora vivo nei ricordi del conduttore

Individuato come potenziale timoniere già nel primo incontro, Greco proseguì la sua formazione per i tre mesi successivi, ma senza sapere che ruolo era stato scelto per lui.

'” spiega oggi Alessandro Greco che in quel faccia a faccia raccontò all’artista tutti gli anni di gavetta affrontati che non avevano comunque fruttato grandi guadagni. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Venticinque anni dopo la previsione di Raffaella si è in qualche modo avverata: Mancini, non come giocatore, bensì come allenatore, ha portato la Nazionale alla vittoria degli Europei. È per questo che la rete ha deciso di trasmettere in suo ricordo alcune puntate di Carramba che Sorpresa, per ricordare parte del grande lavoro artistico di Raffaella Carrà (Il Messaggero)

Rai1 ha deciso di omaggiarla rivoluzionando il palinsesto di Rai1 mandando in onda delle vecchie puntate di Carramba! Che sorpresa e su questo il giornalista ha aggiunto:. “Un bel regalo per tutti i fan del programma e gli innamorati di Raffa. (Lanostratv)

Il Consiglio comunale ha approvato (all'unanimità) un odg presentato da Fdi per invitare la Giunta ad intitolare un luogo al Milite ignoto, "simbolo e patrimonio di tutti gli italiani" "Un'artista che ha scelto la strada dell'ironia e il registro pop per scardinare gli stereotipi sul femminile, sulla sessualità e sulle libertà individuali e che di quelle stesse libertà è divenuta icona nel mondo e paladina dei diritti civili". (BolognaToday)

“Lei usava il termine figlioccio per riferirsi a me”, racconta Alessandro che ha sempre ricambiato la gentilezza, definendo la Carrà e Sergio Japino i suoi genitori televisivi. In molti si sono sorpresi nel vedere Alessandro Greco ai funerali di Raffaella Carrà, a cui hanno partecipato pochi invitati, scelti accuratamente tra la cerchia delle persone che hanno avuto un ruolo fondamentale nella vita della Regina della tv italiana. (Gossip e TV)

La Rai ha deciso di trasmettere alcune puntate di Carramba che Sorpresa, per ricordare parte del grande lavoro artistico di Raffaella Carrà. (Funweek)

Negli ultimi mesi in cui la malattia si è aggravata, Raffaella ha voluto evitare di mostrarsi davanti ai riflettori. (DonnaPress)