Vaccinazione anti-Covid19 in Campania dal medico di famiglia: il piano della Regione

Vaccinazione anti-Covid19 in Campania dal medico di famiglia: il piano della Regione
Fanpage.it SALUTE

Il piano prevede tre possibilità per le vaccinazioni anti-Covid19 in regione Campania: farle all’ambulatorio del medico di base, a casa oppure nel distretto sanitario di appartenenza.

“Siamo in attesa che la Regione Campania convochi i rappresentanti dei medici di famiglia – spiega a Fanpage.it Pina Tommasielli, referente per la medicina territoriale dell’Unità di Crisi per l’emergenza Coronavirus in Campania – per discutere dell’applicazione del protocollo”

È lo scenario aperto dopo l’approvazione del Protocollo d’intesa tra il Governo, le Regioni e le Province Autonome e le organizzazioni sindacali della medicina generale (Fimmg, Smi, Snami, Intesa Sindacale) siglato il 21 febbraio. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

A Positano un punto di vaccinazioni covid-19. Un grande traguardo per la città verticale. (Positanonews)

Per quanto riguarda la fase 1 bis, quella dei richiami che si prevede di chiudere venerdì proseguono le sedute in tutto il territorio Sondrio, 24 febbraio 2021 - Corsa al vaccino per gli over 80 in Valtellina e in Valcamonica. (Il Giorno)

Aggiornamento vaccini contro le varianti. E qui si entra appunto nell’incubo varianti, con tutti i dubbi del caso riguardo i vaccini. I vaccini andranno aggiornati, è possibile che sia necessario vaccinarsi più volte (come per l’influenza) ed è necessario potenziare la produzione anche per i Paesi più poveri. (QuiFinanza)

Vaccini, la svolta Lombardia. "Prima alle zone più colpite"

A dicembre, la decisione del Regno Unito di ritardare la seconda dose di vaccini ha destato molte perplessità anche all'interno della comunità scientifica. (Focus)

Quali sono le aziende italiane potrebbero contribuire nella produzione e nell’infialamento dei vaccini? In Italia, infatti, sono parecchie le aziende che potrebbero contribuire nella produzione e nell’infialamento di un eventuale vaccino italiano. (Money.it)

Quindi, anche se la produzione di vaccini in Italia non è fattibile in tempi brevi, va impostata e organizzata. Si comincia con un elenco di aziende che potenzialmente potrebbero avere le caratteristiche per produrre i vaccini. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr