Vaccinazione anti-Covid19 in Campania dal medico di famiglia: il piano della Regione

Fanpage.it SALUTE

Il piano prevede tre possibilità per le vaccinazioni anti-Covid19 in regione Campania: farle all’ambulatorio del medico di base, a casa oppure nel distretto sanitario di appartenenza.

“Siamo in attesa che la Regione Campania convochi i rappresentanti dei medici di famiglia – spiega a Fanpage.it Pina Tommasielli, referente per la medicina territoriale dell’Unità di Crisi per l’emergenza Coronavirus in Campania – per discutere dell’applicazione del protocollo”

È lo scenario aperto dopo l’approvazione del Protocollo d’intesa tra il Governo, le Regioni e le Province Autonome e le organizzazioni sindacali della medicina generale (Fimmg, Smi, Snami, Intesa Sindacale) siglato il 21 febbraio. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Si comincia con un elenco di aziende che potenzialmente potrebbero avere le caratteristiche per produrre i vaccini. Quindi, anche se la produzione di vaccini in Italia non è fattibile in tempi brevi, va impostata e organizzata. (ilGiornale.it)

In base all'analisi, una singola dose di questo preparato anti-covid avrebbe un'efficacia del 92,6% contro la CoViD-19, la più alta protezione in dose singola offerta da un vaccino contro il SARS-CoV-2 (paragonabile a quella fornita dal vaccino di Moderna, 92,1% dopo una sola iniezione). (Focus)

Il vaccino contro il Covid sarà obbligatorio per gli operatori sanitari della Regione Puglia, a stabilirlo una nuova legge approvata dal Consiglio regionale con 28 voti favorevoli che ha come obiettivo la prevenzione e il controllo della trasmissione dell’infezione. (Money.it)

Per noi l’importanza di essere vaccinati non riguarda solo la nostra sicurezza personale, ma quella di tutti i nostri utenti ai quali si assicura, in questo modo, un livello in più di protezione dal contagio. (TargatoCn.it)

Sondrio, 24 febbraio 2021 - Corsa al vaccino per gli over 80 in Valtellina e in Valcamonica. Prosegue la campagna vaccinale contro il Covid-19 e procede su più fronti. (Il Giorno)

Sono ottime notizie quelle che arrivano dalla Scozia sul fronte del vaccino anti-Covid, tanto che pure Oltremanica nonostante il risaputo aplomb stanno riuscendo a trattenere a fatica un evidente entusiasmo. (Money.it)