MotoGP 2025. GP del Qatar. Il dottor Charte sulle condizioni di Jorge Martin: "Resterà in ospedale 8-10 giorni, ha una grave lesione d'organo, il polmone deve riespandersi"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il dottor Charte ha aggiornato sulle condizioni di Jorge Martín, dopo l'ultimo e grave incidente in Qatar dove, dopo essere caduto, è stato investito da Diggia. Lunedì è stato appurato che, oltre al pneumotorace Martin ha riportato anche la frattura di 11 costole. Ecco cosa ha detto il dottor Ángel Charte, responsabile medico MotoGP. Il dottore ha parlato nel programma di Cadena Ser, El Larguero. "Martín - ha detto Charte - stava recuperando da un infortunio grave come quello allo scafoide (Moto.it)
Su altri media
Il pilota dell'Aprilia e campione del mondo in carica è ricoverato al Hamad General Hospital di Doha dopo l'incidente nel GP del Qatar (è caduto sulla pista di Sakhir a nove giri dal termine della gara ed è stato centrato dalla moto di Fabio Di Giannantonio). (Tiscali Sport)
Il campione in carica della MotoGP, infatti, era scivolato proprio davanti alla Ducati di Fabio Di Giannantonio, il quale non aveva avuto il tempo materiale per evitare il contatto con lo spagnolo. Fortunatamente l'impatto è stato meno rovinoso di quanto avrebbe potuto essere, anche se al pilota dell'Aprilia sono stati riscontrati un pneumotorace e ben 11 fratture costali che lo terranno nuovamente lontano dalle corse. (MotorBox)
I fan della MotoGP sono rimasti senza parole: le conseguenze dell’incidente capitato a Jorge Martin sono peggio del previsto. (Sportitalia)

Dopo i guai nella pre-stagione (frattura alla mano destra e al piede sinistro nei test in Malesia il 5 febbraio, seguiti da una lesione alla mano sinistra e al calcagno il 24), il campione MotoGP è finito di nuovo in ospedale. (Askanews)
In seguito all’incidente occorso durante il recente GP del Qatar, Jorge Martin ha riportato un emopneumotorace associato a fratture costali multiple. (motogp.com)
Almeno tre mesi. All'esordio stagionale in sella all'Aprilia, Martin è infatti scivolato su un cordolo durante il 14° giro della gara, venendo centrato da un incolpevole Fabio Di Giannantonio e riportando uno pneumotorace, 11 costole fratturate e contusioni su tutto il corpo. (eurosport.it)