L’inchiesta sulle mense, si va verso la revoca dell’appalto: per i centri estivi forniture da un’altra ditta

Il Messaggero Veneto INTERNO

Sul fronte politico, nonostante gli attacchi delle opposizioni, l’assessore Battaglia resta al suo posto, con il primo cittadino che fa quadrato per respingere l’assalto

L’assessore all’Istruzione Elisa Asia Battaglia risulta tra gli indagati, ma ostenta tranquillità.

In questa situazione ci sentiamo la parte lesa, come altri Comuni in cui la ditta ha svolto la propria attività.

Più risoluto sul futuro del rapporto con la Ep il sindaco Fontanini: «Penso che andremo verso la revoca dell’appalto», sostiene. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

I militari dell’Arma dei Nas hanno analizzato anche i documenti di gara e delle forniture delle derrate alimentari. Tra gli indagati figurano i vertici della società la Ep spa e pure un amministratore pubblico, un funzionario pubblico e un libero professionista (La Tribuna di Treviso)

Le indagini sono partite dopo alcune segnalazioni da parte delle Commissioni Mensa, composte da genitori, in merito a disservizi. (Metropolis)

Sono queste le novità presentate questa mattina nella sala consiliare del Comune di Benevento del servizio mensa all'interno delle scuole comunali. A caratterizzare il servizio della mensa scolastica per il 2021 / 2022 sarà anche il cibo a km zero che sarà distribuito mediante un kit di stoviglie biodegradabili. (Ottopagine)

Il Tribunale di Verona ha assolto il prete, che oggi opera in Friuli (Telefriuli)

Evidentemente una prassi, visto che, informato della doppia documentazione, il collega Agostino Cascone non aveva fatto una piega. Perché la strategia aziendale – rileva il gip Emanuele Lazzàro, che ha studiato le carte e applicato le misure cautelari – rispondeva a un solo imperativo: abbattere i costi. (Il Messaggero Veneto)

Gli arresti. Il gip del Tribunale di Udine Emanuele Lazzàro, su richiesta del pm Elisa Calligaris, ha emesso cinque misure cautelari. Sospeso il servizio ai centri estivi. Intanto, il Comune di Udine ha sospeso il servizio di ristorazione ai centri estivi (Il Piccolo)