Covid, focolaio in una palestra: 10 casi di cui uno da variante indiana

ilmattino.it SALUTE

A rendelo noto è stata ATS Città Metropolitana di Milano, la quale ha spiegato che è stato richiesto il sequenziamento per gli altri 9 casi dato che uno di essi ha evidenziato un'infezione da variante indiana.

Sono stati tutti invitati a eseguire un test antigenico o molecolare presso la rete dei punti tampone e dei drive through di ATS.

«Virgin Active Italia si è resa da subito disponibile con l'Ats condividendo i dati richiesti rispetto alla frequentazione del Club per le opportune verifiche, con l'obiettivo di tutelare nel modo più rigoroso la salute dei propri collaboratori e clienti», spiega ancora

In una palestra di Milano, che aveva riaperto lo scorso maggio, è scoppiato un focolaio Covid con 10 casi accertati di cui uno da variante indiana. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Solo un caso su 12 è stato ricoverato mentre gli altri sono seguiti al domicilio Se per un caso già comunicato sabato si tratta di variante Delta (ex indiana), per gli altri 11 si è in attesa dei risultati di laboratorio. (Agenzia askanews)

Solo un caso su 12 è stato ricoverato mentre gli altri sono seguiti al domicilio - MILANO, 14 GIU - Ci sono due nuovi positivi collegati al focolaio Covid della palestra di Milano scoperti nei giorni scorsi. (Tiscali Notizie)

Martedì 15 Giugno 2021 |. MILANO, 14 GIU - Ci sono due nuovi positivi collegati al focolaio Covid della palestra Virgin di Milano scoperti nei giorni scorsi. ATS Città Metropolitana di Milano ha fatto richiesta di sequenziamento per tutti i positivi: per un caso, già comunicato, si tratta di variante Delta (ex indiana), mentre per gli altri 11 si è in attesa dei risultati di laboratorio. (WelfareNetwork)

ATS Città Metropolitana di Milano ha fatto richiesta di sequenziamento per tutti i positivi: per un caso, già comunicato, si tratta di variante Delta (ex indiana), mentre per gli altri 11 si è in attesa dei risultati di laboratorio. (gazzettadimilano.it)

“Il dato finora è basso, ma probabilmente è sottovalutata”, avverte Pregliasco in merito alla diffusione della variante Delta Sale a 12 il numero dei positivi collegato al focolaio Covid-19 in una palestra milanese, in un caso si tratta di variante Delta, l’ex “indiana”. (In Terris)

Ci sono 2 nuovi positivi collegati al focolaio Covid della palestra di Milano. Solo un caso su 12 è stato ricoverato mentre gli altri sono seguiti al domicilio (Prima Milano Ovest)