Bonus idrico, a breve il rimborso di 1.000 euro sul conto

InvestireOggi.it ECONOMIA

Sta per chiudersi (da parte di Sogei) la fase di analisi delle domande relative al bonus idrico. Parliamo del rimborso (importo massimo di 1.000 euro) riconosciuto a fronte delle spese sostenute nel corso dell’anno 2021 per gli interventi di efficientamento dei consumi idrici. E’ quanto fa sapere il MITE (Ministero della Transizione Ecologica) in apposito comunicato stampa del 27 settembre 2022. Questo significa che a breve, chi ha fatto richiesta e presenta tutti i requisiti previsti, avrà il rimorso della spesa sostenuta lo scorso anno (2021). (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Manca poco all'arrivo del rimborso per chi ha fatto domanda per il bonus rubinetti. In una nota sul sito istituzionale datata 22 settembre si avvisano i cittadini che Sogei, azienda italiana controllata al 100% dal ministero dell'Economia e delle Finanze, ha quasi concluso l'analisi delle domande di rimborso inoltrate. (Money.it)

Nelle prossime settimane coloro che hanno richiesto il bonus idrico potrebbero ricevere il contributo dal valore massimo di 1000 euro. A comunicarlo è il ministero della Transizione ecologica, il quale ha fatto sapere che Sogei è in fase di chiusura dell’analisi delle domande per i rimborsi. (I-Dome.com)

Quasi 7mila pratiche in liquidazione in questi giorni. E altre 6mila in attesa di una rettifica, per le quali bisognerà aspettare circa un mese in più. È questo il consuntivo del bonus rubinetti, che emerge dai dati di Sogei e del ministero della Transizione ecologica. (NT+ Fisco)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr