Sanità, Mannino (CGIL): «Attorno alle nomine si parla solo di poltrone e di giochi di potere&raq

Sanità, Mannino (CGIL): «Attorno alle nomine si parla solo di poltrone e di giochi di potere&raq
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SALUTE

«La sanità siciliana è al centro di un continuo ciclone che rimescola le carte del potere, in uno scacchiere in cui il diritto alla salute dei cittadini è l'ultimo dei pensieri dei protagonisti di questa girandola. Quando si comincerà a parlare di piano sanitario e degli interventi necessari per rimettere in sesto la sanità pubblica?». Lo dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, a proposito della vicenda delle nomine nella sanità. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

lunedì 2 Settembre 2024 Barone ha alle spalle una lunga esperienza nel settore della sanità. E’ stato direttore generale dell’Irccs Neurolesi Bonino Pulejo di Messina e più volte ha indossato le vesti di direttore amministrativo nelle Asp di Messina e di Palermo e del Civico, inoltre, ha ricoperto in passato la carica di responsabile della struttura Affari generali e Legali di Arpa Sicilia (ilSicilia.it)

PALERMO – Alcune delle nomine più importanti sono andate in porto, travolgendo i pronostici più accreditati. È il caso dell’Asp di Catania e di quella palermitana. I particolari. Viene meno la nomina di Sabrina Cillia, già all’Asp di Enna con Francesco Iudica, il cognato di Raffaele Lombardo: era quotatissima per il rientro a Catania. (Livesicilia.it)

Tutto entro lunedì. Così, almeno, ha indicato il Governatore siciliano Renato Schifani che ha messo nelle mani dei Direttori Generali delle ASP siciliane il nodo legato al processo di completamento dei vertici delle aziende sanitarie in Sicilia. (Telesud)

Sanità in Sicilia, Schifani vuole le nomine dei direttori sanitari

C’è anche Siracusa nell’elenco delle Aziende Sanitarie Provinciali che non hanno ancora nominato i nuovi direttori amministrativi e sanitari. Una situazione che ha spinto il presidente della Regione, Renato Schifani, a muovere una sorta di ultimatum ai dg della sanità locale siciliana. (SiracusaOggi.it)

La presa di posizione: a casa chi non rispetta i tempi PALERMO- “Se le Asp, gli ospedali e i Policlinici siciliani non raggiungeranno gli obiettivi assegnati dal mio governo, soprattutto per quanto riguarda l’abbattimento delle liste d’attesa, insieme ai manager delle Aziende decadranno automaticamente anche i direttori amministrativi e sanitari, le cui nomine si stanno completando in queste ore”. (Livesicilia.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)