Calo record dei contagi, zero classi in quarantena

Calo record dei contagi, zero classi in quarantena
il Resto del Carlino INTERNO

Questo il ragionamento del direttore sanitario dell’Ausl Romagna, Mattia Altini, commentando il rapporto dell’azienda, relativo alla settimana 4- 10 ottobre.

Pertanto ritengo che la vaccinazione dovrà diventare una consuetudine per i prossimi anni, in attesa di sradicare il virus"

In settimana nel nostro territorio c’è stato un solo decesso; non ci sono poi classi in quarantena.

Siamo gli unici a far registrare il numero ’zero’ in questa casistica, perché a Cesena le classi in quarantena sono due, otto a Rimini, dodici nel Ravennate. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Il controllo del focolai ntra i piccolissimi dell'asilo nido è avvenuto mediante 125 tamponi, che hanno portato a scoprire 3 positivi. In particolare nel territorio riminese si contano 3 classi in quarantena nelle scuole materne, 2 nelle scuole elementari, due nelle scuole superiori e una in un asilo nido. (RiminiToday)

Questa indicazione però vale solo nelle scuole primarie e secondarie e quando il positivo è solo uno. La novità più importante è che non ci sarà la quarantena per tutta la classe: bisognerà individuare i contatti dell’alunno ed eseguire un test a distanza di cinque giorni. (Il Messaggero)

A poche settimane dal suono della prima campanella, arrivano i primi casi di contagio da Covid-19 nelle scuole di Fiesole. A Compiobbi sono in isolamento fiduciario bambini e insegnanti di una classe delle primarie e da ieri ha chiuso anche una classe dell’infanzia, sempre a Compiobbi. (LA NAZIONE)

Maiori: contagi a scuola, classe in quarantena

I DATI. Il rilevamento al 12 ottobre fotografa una situazione in netto miglioramento rispetto a tutti i dati dall’inizio dell'anno scolastico a oggi. Per gli altri ordini di scuola, quarantena solo nel caso in cui oltre il caso indice ci sia anche un solo altro positivo. (ilmessaggero.it)

Scritto da (redazione), venerdì 15 ottobre 2021 12:44:49. Ultimo aggiornamento venerdì 15 ottobre 2021 16:40:27. Questa mattina a Maiori un alunno di 11 anni della scuola secondaria di primo grado è risultato positivo al Covid-19 dopo essersi sottoposto al tampone molecolare. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Scritto da (Maria Abate), venerdì 15 ottobre 2021 10:00:30. Ultimo aggiornamento venerdì 15 ottobre 2021 22:26:27. Un bambino di 11 anni è risultato positivo al tampone molecolare nella seconda C delle medie all'Istituto "Rossellini" di Maiori. (Maiori News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr