Calo record dei contagi, zero classi in quarantena

il Resto del Carlino INTERNO

Questo il ragionamento del direttore sanitario dell’Ausl Romagna, Mattia Altini, commentando il rapporto dell’azienda, relativo alla settimana 4- 10 ottobre.

Pertanto ritengo che la vaccinazione dovrà diventare una consuetudine per i prossimi anni, in attesa di sradicare il virus"

In settimana nel nostro territorio c’è stato un solo decesso; non ci sono poi classi in quarantena.

Siamo gli unici a far registrare il numero ’zero’ in questa casistica, perché a Cesena le classi in quarantena sono due, otto a Rimini, dodici nel Ravennate. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Scritto da (redazione), venerdì 15 ottobre 2021 12:44:49. Ultimo aggiornamento venerdì 15 ottobre 2021 16:40:27. Questa mattina a Maiori un alunno di 11 anni della scuola secondaria di primo grado è risultato positivo al Covid-19 dopo essersi sottoposto al tampone molecolare. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

La novità più importante è che non ci sarà la quarantena per tutta la classe: bisognerà individuare i contatti dell’alunno ed eseguire un test a distanza di cinque giorni. Questa indicazione però vale solo nelle scuole primarie e secondarie e quando il positivo è solo uno. (Il Messaggero)

Cifra record di tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus nelle ultime 24 ore, mai così tanti in Italia: sono 506.043 secondo i dati del ministero della Salute. Sono invece 42 le vittime in un giorno, due in più rispetto alle ore scorse. (Il Fatto Quotidiano)

Stando alle notizie giunte in Redazione, i genitori dei compagni di classe avrebbero fatto rimanere i figli a casa in via precauzionale. In quarantena, però, sarebbe stata posta la 2^A, dove quattro studenti sarebbero risultati positivi al tampone antigenico. (Maiori News)

Nelle scuole materne le verifiche anti-contagio hanno 182 tamponi, con la scoperta di 4 contagiati nei focolai In particolare nel territorio riminese si contano 3 classi in quarantena nelle scuole materne, 2 nelle scuole elementari, due nelle scuole superiori e una in un asilo nido. (RiminiToday)

Maestre e bambini della classe sono così finiti in quarantena a causa dell’alto rischio di contagio dovuto all’assenza di mascherina A poche settimane dal suono della prima campanella, arrivano i primi casi di contagio da Covid-19 nelle scuole di Fiesole. (LA NAZIONE)