Senza dimora salutano Francesco prima della partenza per l'Indonesia

Senza dimora salutano Francesco prima della partenza per l'Indonesia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Avvenire ESTERI

Papa Francesco sull'aereo che lo porterà a Giacarta poco prima del decollo da Fiumicino - A.Spadaro Il 45° viaggio apostolico internazionale di papa Francesco, una visita dei record, che lo vedrà, fino a venerdì 13 settembre, fermarsi in quattro Paesi (Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor-Leste e Singapore), è iniziato questo pomeriggio con la partenza dall'aeroporto di Fiumicino. Dopo la preghiera nella Basilica di Santa Maria Maggiore di ieri, oggi Bergoglio ha voluto compiere un altro gesto simbolico prima della partenza. (Avvenire)

Su altre testate

Papa Francesco ha salutato i giornalisti partiti con lui per il suo 45esimo viaggio apostolico che lo porterà in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore. Sull'aereo, diretto all'Aeroporto Internazionale "Soekarno-Hatta" di Giacarta, il Pontefice rivolgendosi alla stampa ha detto: "Buongiorno a tutti, vi ringrazio che venite in questo viaggio, vi ringrazio per la compagnia", ricordando che "è il volo più lungo" che abbia mai fatto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Non è venuto qui solo per loro. L'Indonesia accoglie il Papa: qui per tutti quelli che amano la pace Giacarta, 3 set. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al via il viaggio del Papa in Asia: tra i doni in volo la torcia dei migranti

Al suo arrivo alla Nunziatura apostolica di Giacarta, dopo la breve cerimonia di accoglienza all’aeroporto internazionale alla presenza del ministro per gli Affari religiosi, papa Francesco – come primo impegno in Indonesia – ha incontrato un gruppo di rifugiati, di bimbi orfani, di anziani e di senzatetto. (In Terris)

L'atterraggio nella capitale indonesiana questa mattina. "I migranti mi stanno a cuore" (Avvenire)