Caso Fedez, la Rai sotto accusa si prepara al rimpasto: cacciatori di teste al lavoro per il nuovo capo azienda

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Con i conti del bilancio appena approvato e un cda i scadenza, all’amministratore delegato che nei mesi scorsi aveva «resistito» all’avvicendamento resta davvero poco ancora da fare. (La Stampa)

Su altri giornali

Ma Fedez le replica «Io posso dire quello che voglio visto che non è un contesto di censura. Le parole realmente dette sono: 'Mi scusi Fedez, sono Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai3, la Rai non ha proprio alcuna censura da fare (Giornale di Sicilia)

Questo il senso di un comunicato della Rai in risposta al video postato dal rapper milanese dopo la sua esibizione di ieri al Concertone con il discorso a sostegno del Ddl Zan. "Mai chiesto testi agli artisti. (la Repubblica)

Il comunicato della Rai contro Fedez diventa carta straccia con il video della telefonata ed a questo punto ci si attenderebbe una reazione, magari immediata. Insomma secondo la Rai non c’è stato alcun tentativo di censura, eppure basta guardare quel video per farsi un’idea contraria (napolipiu.com)

Lo afferma in una nota l’amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini. “In questi tre anni ho sempre cercato in tutti i modi di garantire che in Rai fosse assicurata pluralità di voci e di opinioni perchè ritengo sia il principale obiettivo della mission di Servizio pubblico. (LiberoQuotidiano.it)

Nel senso che… La Rai fa un acquisto di diritti e ripresa, quindi la Rai non è responsabile né della sua presenza, ci mancherebbe altro, né di quello che lei dirà.” E ancora: “Ci tengo a sottolinearle che la Rai non ha assolutamente una censura, ok? (LiberoQuotidiano.it)

Se mi compro una Panda posso invece dire quello che penso, le mie parole avrebbero più valore?». Comunque la mia canzone si intitola Tutto il contrario: io scrivo tutto il contrario di quello che penso. (Open)