Eurovision 2022, a Torino l'Italia cerca il quarto successo

Sarà Torino ad ospitare l'edizione 2022 dell'Eurovision.

L'anno prossimo l'Italia ospiterà l'Eurovision Song Contest 2022.

Eurovision 2022, l'annuncio di Gabriele Corsi del Trio Medusa a Radio Deejay: "Lo condurrà Mika". Intanto continuano le voci che riguardano il conduttore o i conduttori dell'Eurovision.

La candidatura presentata la scorsa estate dalla sindaca, Chiara Appendino, è stata preferita a quella di Milano, Bologna, Rimini e Pesaro (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

A Torino, è già boom di turisti grazie all’effetto Eurovision Song Contest, il prestigio appuntamento assegnato al capoluogo del Piemonte che ha superato città importanti per l’organizzazione di eventi musicali come Milano e Bologna (torinonews24.it)

Ancora nessuna certezza sui conduttori: vari i nomi circolati in questi giorni, tra cui Alessandro Cattelan, Milly Carlucci, Mika e Chiara Ferragni Diverse erano le candidature: dopo Napoli nel 1965 e Roma nel 1991, la Rai ha scelto quale sarà la terza città in cui gareggeranno a colpi di note i migliori artisti europei. (SoloGossip.it)

C’è chi ne ha spesi molti meno, come la Svezia nel 2016, che tirò fuori appena 13 milioni di euro Torino ha battuto la concorrenza di altre quattro città: Milano, Rimini, Bologna e Pesaro. (CorrierePL)

Una «grande sfida per il nostro Paese», secondo l'amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, mentre il supervisore esecutivo dell'Eurovision, Martin Ísterdahl, definisce quella della Mole «la città perfetta». (La Nuova Sardegna)

Ha vinto Torino nella sua bellezza». Per Martin Österdahl, supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest, «Torino è la città ospitante perfetta (Gazzetta di Modena)

Boom di prenotazioni a Torino. A Torino sono attesi da tutta l'Europa migliaia di appassionati, oltre che per la finale, anche per le semifinali del 10 e 12 maggio (Sky Tg24 )