Torino, il sopralluogo dei carabinieri nella villetta di Piossasco

LaPresse INTERNO

Il proprietario, probabilmente colpito dal ladro in fuga, è morto. (LaPresse) Sopralluogo nella casa di Piossasco, dove un uomo è stato trovato morto all’alba, probabilmente dopo una colluttazione con un ladro.

Sorpresi subito dal proprietario dentro casa, non dovrebbero essere riusciti a rubare nulla, ma uno di loro ha esploso un solo colpo di pistola di piccolo calibro, che ha colpito al basso addome l’uomo

Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che i malviventi fossero almeno due e si siano introdotti all’interno dell’abitazione. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stata la donna a dare l’allarme, credendo in un primo momento che il marito fosse svenuto a causa di un malore. Da stamattina i carabinieri sono sulle tracce dei ladri - con tutta probabilità due persone - che nella notte, durante un tentativo di furto in casa, hanno ucciso con un colpo di pistola esploso all’altezza dell’addome Roberto Mottura, architetto di 49 anni. (Vigevano24.it)

Sorprende i ladri in casa, architetto 49enne ucciso da un colpo di. La tragedia è avvenuta la notte scorsa in un’abitazione di Piossasco, nel Torinese. (LettoQuotidiano)

Ne è nata una colluttazione con i malviventi ed è rimasto ucciso, colpito da un proiettile. Il fratello della vittima ha raccontato che i ladri erano due e che hanno colpito quando il padrone di casa li ha sorpresi (RTL 102.5)

Era stata la moglie di Roberto Mottura a sorprendere i ladri in casa, la scorsa notte, nell'abitazione di via Campetto 33 a Piossasco. In casa c'era anche il figlio 12enne della coppia. (TorinoSud)

In un primo momento, infatti, la moglie di Roberto Mottura ha chiamato il 118 per un malore e solo all’arrivo dei carabinieri è stato trovato un bossolo di una pistola di piccolo calibro. La dinamica è ancora da chiarire, ma sembra che da una prima ricostruzione dei carabinieri l’architetto abbia perso la vita cercando di mettere in fuga dei ladri. (GameGurus)

La coppia ha un figlio di 13 anni. Ucciso in casa sua da un proiettile all’addome un architetto di Piossasco che tra pochi giorni avrebbe compiuto 50 anni. (Sputnik Italia)