Tragedia a Marsa Alam, bambino di 9 anni muore durante una vacanza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un viaggio in Egitto si è trasformato in tragedia per la famiglia di Mattia Cossettini, un bambino di nove anni originario di Tricesimo, in provincia di Udine. Il piccolo, che si trovava in vacanza con i genitori a Marsa Alam, è deceduto lunedì scorso a causa di complicazioni legate a un tumore cerebrale, di cui soffriva già prima della partenza, aggravate da un'infezione da polmonite batterica.
Secondo quanto riportato dalla Direzione delle questioni sanitarie del Mar Rosso, Mattia era giunto all'ospedale di Marsa Alam alle 2:30 del mattino, completamente privo di conoscenza e clinicamente morto. Le autorità sanitarie hanno precisato che il decesso è stato causato dalle complicazioni del tumore cerebrale, di cui il bambino soffriva già prima di recarsi in Egitto, oltre che da un'infezione da polmonite batterica, che ha portato a un arresto cardiaco.
I genitori di Mattia, tornati in Friuli in attesa del rientro della salma, hanno dichiarato di non essere stati a conoscenza di alcuna patologia grave che affliggesse il figlioletto. La famiglia, profondamente scossa dalla tragedia, ha preferito non rilasciare ulteriori dichiarazioni al riguardo.
La vicenda ha suscitato grande commozione nella comunità locale, dove Mattia era conosciuto e amato da tutti.