Piazza Affari chiude in verde (+0,65%) con spread Btp/Bund in calo a 131 punti

Piazza Affari chiude in verde (+0,65%) con spread Btp/Bund in calo a 131 punti
Milano Finanza ECONOMIA

L'indice dei prezzi al consumo core, attentamente monitorato dalla Fed, è salito dello 0,6% a livello congiunturale (+0,5% il consenso) ed è aumentato del 5,5% a livello annuale.

Milano guadagna lo 0,65% a 27.714 punti, Francoforte lo 0,43%, Parigi lo 0,73% e Londra lo 0,81%.

In verde anche gli indici Oltreoceano, con il Dow Jones che sale dello 0,11%, l'S&P dello 0,26% e il Nasdaq dello 0,23%.

Le borse europee riescono a restare sopra la parità dopo i dati in linea con le stime provenienti dagli Usa, e chiudono così la seduta in verde. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Secondo Crain Erlam di Oand: "La stagione delle trimestrali potrebbe portare un po' di normalità sui mercati dopo un periodo di paura, sollievo e speculazione. Sempre a dicembre, i prezzi alla produzione core sono saliti dello 0,5% (come da attese) e quelli per consumi personali sono aumentati dello 0,1%. (Milano Finanza)

FTSEMib positivo al giro di boa

Oggi gli investitori attenderanno i dati sulle vendite al dettaglio negli Stati Uniti per dicembre, che potrebbero aver risentito dell'inizio dell'ondata di Omicron. Nell'intero 2021 il dato è salito anche in questo caso di quasi il 10%, al ritmo più veloce dal 2010. (Yahoo Finanza)

0,3%)09:00: Prezzi consumo, annuale (atteso 6,7%; preced 0,2%)08:00: Produzione industriale, mensile (atteso 0,2%; preced. (Borsa Italiana)

Prosegue il trend positivo di Iveco Group (+4,29% a 11,19 euro). Inoltre, gli analisti del Credit Suisse hanno incrementato il prezzo obiettivo su STM, portandolo da 49,5 euro a 60 euro. (SoldiOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr