Morta schiacciata da una palma, l’agronomo: “Chi la monitorava doveva capire il problema”

Morta schiacciata da una palma, l’agronomo: “Chi la monitorava doveva capire il problema”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it INTERNO

Genova. Andava sottoposta a un "monitoraggio costante" la palma crollata ieri in piazza Paolo da Novi, nel quartiere della Foce, spezzando la vita della 57enne Francesca Testino. E "se è vero che era monitorata, chi la monitorava doveva capire che aveva qualche problema". È quanto sostiene Marco Corzetto, agronomo e docente dell'istituto Marsano di Genova. Quella palma, inclinata da almeno 15 anni come dimostrano le foto online di Google Street View, non era passata inosservata. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri media

Oggi alle 14.30 circa lo schianto di una palma, in piazza Paolo Da Novi a Genova, ha ucciso una donna di 57 anni, Francesca Testino, già funzionaria della città metropolitana e poi in Regione Liguria come formatrice al Centro per l'impiego. (LevanteNews.it)

Una rosa bianca è stata attaccata su una transenna con un messaggio scritto su un foglietto rosa: “Un bacio da Beatrice”. Genova. (Genova24.it)

Firmata dal facente funzioni sindaco Pietro Piciocchi l’ordinanza che proclama una giornata di lutto cittadino per sabato 15 marzo a seguito del tragico incidente avvenuto in piazza Paolo da Novi nel pomeriggio di mercoledì 12 marzo, provocando il decesso di Francesca Testino. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Morta schiacciata da una palma, annullato l’incontro di Aster sugli alberi di oggi

Testino era residente nella zona dell'incidente e lavorava in un centro per l'impiego della città. Sul caso è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti per chiarire eventuali responsabilità sulle manutenzioni. (il Giornale)

Aveva 57 anni e risiedeva nelle vicinanze, in via Tommaso Invrea, insieme all’anziana madre. (Fanpage.it)

"In segno di rispetto per la vittima dello schianto della palma in piazza Paolo Da Novi - si legge in un comunicato dell'azienda -, e considerata la delicatezza del momento, l'evento previsto quest'oggi alle h. (Primocanale)