Genova, Flixbus contro pensilina, sei feriti, uno grave

La Repubblica INTERNO

Genova, Flixbus contro pensilina, sei feriti, uno grave.

A bordo c'erano 51 persone di Marco Lignana. Il pullman Flixbus finito contro la pensilina. Sfiorata la tragedia, in corso Europa all'incrocio con via Scribanti

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Per cause in via di accertamento un pullman ha urtato la pensilina della fermata. Il primo, poco dopo le 2 del mattino, in Corso Europa nei pressi dell’incrocio dell’ospedale San Martino, per un incidente stradale. (LevanteNews.it)

In corso Europa è intervenuta anche la polizia locale ricostruire la dinamica dell'incidente e per la bonifica dell'area dalle sostenze oleose presenti sulla carreggiata, danneggiato anche un semaforo Il pullman, dopo l'incidente, ha avuto anche un principio di incendio, sono quindi intervenuti i vigili del fuoco. (GenovaToday)

Nello schianto è stata danneggiata la parte frontale del mezzo e in particolare il parabrezza. Sembra che l'urto sia stato provocato da una manovra dell'autista per evitare un altro veicolo. (Sky Tg24 )

L’incidente è avvenuto alle 2:40 circa in corso Europa altezza fermata bus “Europa2/Pronto Soccorso”, in direzione centro. Il pullman ha centrato in pieno una pensilina della fermata bus. (GenovaQuotidiana)

Delle sei persone a bordo ferite, una è stata portata in codice rosso, il più grave, al pronto soccorso del vicino ospedale San Martino, quattro sono state portate sempre al San Martino ma in codice giallo. (Genova24.it)

Sono in corso gli esami per verificare le condizioni psicofisiche dell'autista: pare che l'autobus non procedesse a velocità elevata Il bilancio è di sei passeggeri feriti, uno in codice rosso, quattro in giallo e uno in verde. (Prima il Levante)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr