Usa: Trump, firmerò ordine esecutivo per costruzione Iron Dome

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Washington (Usa), 28 gen. – Tra i quattro nuovo ordini esecutivi che “tra poco” verranno firmati da Donald Trump ci sarà anche quello per “iniziare immediatamente la costruzione di Iron Dome” per proteggere gli Stati Uniti. Lo ha annunciato lo stesso presidente Usa. Quando Ronald Reagan lo propose negli anni ’80, ha detto Trump parlando alla conferenza dei deputati repubblicani riuniti in Florida, “non avevamo la tecnologia”, ma oggi “abbiamo una tecnologia incredibile”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Il 25 gennaio Pete Hegseth ha giurato come nuovo segretario alla Difesa degli Usa. Il 27 gennaio si è già trovato sulla scrivania una serie di ordini esecutivi, firmati da Donald Trump, per riformare profondamente le forze armate. (Nicola Porro)

Perché Trump ordina un Iron Dome per gli Usa? Nel primo giorno di Pete Hegseth come segretario alla Difesa, il 27 gennaio il presidente Usa Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per introdurre un nuovo sistema antimissile, denominato American Iron Dome. (Start Magazine)

Trump: Costruiremo uno scudo missilistico "Iron Dome" per proteggere l'America 28 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Esteri Lo scudo di Trump per blindare gli Usa fa gola all’Europa: intervista a Leonardo Malatesta (L'Identità)

Una visione che già aveva teorizzato, nel 1983, l'allora presidente Ronald Reagan. Fra le armi che potrebbero comporre il futuro sistema di difesa integrato americano, hanno spiegato in questi giorni i media americani, il presidente sogna di includere i laser spaziali. (Corriere del Ticino)

L'ordine esecutivo firmato da Trump prevede una espansione del progetto di difesa missilistica nazionale "ad un livello paragonabile alle 'Guerre stellari' di Reagan", ha detto nel suo briefing settimanale Zakharova, citata dall'agenzia Interfax. (Gazzetta di Parma)