Olimpiadi Tokyo 2020 rinviate al 2021: c’è l’annuncio ufficiale

Fanpage.it SPORT

Rinviate le Olimpiadi di Tokyo 2020. Era quasi scontata questa decisione, e non c'è stato bisogno di aspettare, qualche altra settimana, per decidere sul destino delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Il governatore di Tokyo Koike ha detto che non cambierà la denominazione e anche se i Giochi si terranno nel 2021 si chiameranno lo stesso ‘Tokyo 2020'.

Il nome sarà sempre Tokyo 2020.

Negli ultimi giorni da più parti è stato chiesto il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020 a causa della pandemia che sta colpendo il mondo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In una riunione molto amichevole e costruttiva, i due leader hanno elogiato il lavoro del comitato organizzatore di Tokyo 2020 e hanno preso atto dei grandi progressi compiuti in Giappone per combattere il COVID-19. (Rai Sport)

Presidente Bach, quali sono gli elementi chiave che vi hanno portato al rinvio dei Giochi nel 2021? Ad esempio quella dei comitati canadesi che hanno anticipato la decisione di non partecipare ai Giochi se fossero stati disputati nel 2020. (Corriere della Sera)

Lo ha detto il presidente giapponese Shinzo Abe dopo una telefonata con il presidente del Cio Thomas Bach. Abe ha assicurato che lavorerà a stretto contatto con il Cio per fare in modo che, nel 2021, i Giochi si svolgano in forma completa e che siano la testimonianza della sconfitta del virus da parte dell'umanità. (La Repubblica)

«Erano abbastanza allarmanti negli ultimi giorni, la diffusione del coronavirus stava accelerando» ha ammesso Bach. «Abbiamo monitorato la situazione mettendo la salute e la sicurezza degli atleti al primo posto, la loro voce è sempre stata presa in considerazione ed ha giocato un ruolo centrale». (Corriere del Ticino)

In una riunione molto amichevole e costruttiva, i due leader hanno elogiato il lavoro del Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 e hanno preso atto dei grandi progressi compiuti in Giappone per combattere il COVID-19. (FISE)

A questo punto manca solo il comunicato ma non ci sono più dubbi: anche i Giochi Olimpici verranno rinviati di un anno. Il CIO è d'accordo col premier Abe: i Giochi Olimpici verranno rinviati al 2021! (TUTTO mercato WEB)