Sanremo, studio Susini Group: "Brand vale 700 milioni di euro, Rai dovrebbe quotarlo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il brand Sanremo vale 700 milioni di euro. Questa la cifra stimata dallo studio di consulenza del lavoro di Firenze, Susini Group. Non solo: se un giorno la Rai decidesse di costituire una società, un'ipotetica Sanremo S.p.A., e quotarla in Borsa, le sue azioni incrementerebbero il loro valore fino al 10% annuo. "Se l'ipotetica Sanremo S.p.A., società costituita in partnership fra la Rai e le case discografiche, venisse quotata in Borsa – commenta Sandro Susini, consulente del lavoro e fondatore di Susini Group – avrebbe un valore di circa 700 milioni di euro. (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Si scaldano i motori per la nuova edizione del Festival di Sanremo, che avrà il suo avvio oggi, martedì 11 febbraio. Una delle tante curiosità relative alla celebre kermesse canora è il costo che avranno i vari spot pubblicitari che si sussegueranno negli intramezzi delle serate. (il Giornale)

Ma quanto costa vivere nella cittadina della riviera dei fiori? idealista, portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia, in occasione della settantacinquesima edizione del Festival, ha stilato una guida sui prezzi al metro quadro della zona, sia per il segmento compravendita, che per quello della locazione. (idealista.it/news)

La Rai, come analizza il Corriere Economia, ha già pareggiato lo scorso anno, anzi le spese pubblicitarie e degli sponsor per l’edizione targata Carlo Conti hanno toccato quota 67 milioni di euro. Festival di Sanremo 2025 al via: ecco i conti in tasca all'evento canoro dell'anno, quanto spenderà e incasserà la Rai. (corriereadriatico.it)

Il paragone è evidentemente dietro l’angolo, così come il quinquennio boom targato Amadeus in termini di ascolti televisivi. Sono tante le sfide che dovrà affrontare questa edizione guidata dal direttore artistico Carlo Conti in termini di performance. (Calcio e Finanza)

Il Festival di Sanremo non è solo un palcoscenico per artisti e canzoni memorabili, ma anche un incredibile meccanismo economico. Con ogni edizione, il prestigioso festival attira milioni di spettatori, sia in televisione che in teatro, generando cifre da capogiro e guadagni inimmaginabili. (Radio Capital)

Sanremo è l’evento musicale più importante dell’anno, ma è anche un brand con un valore stimato di 700 milioni di euro. E se si decidesse di trasformare il marchio in una società e quotarla in Borsa, le sue azioni potrebbero incrementare il proprio valore fino al 10% annuo. (Italia Oggi)