Studio di ricercatori britannici evidenzia effetti collaterali di AstraZeneca

Sputnik Italia SALUTE

I risultati hanno mostrato che alcuni soggetti che hanno ricevuto il vaccino AstraZeneca avevano disturbi emorragici lievi e sanguinamento. Meno comunemente si è verificata la reazione opposta: aumento della formazione di trombi. Nello studio non sono stati riscontrati tali effetti collaterali con il vaccino Pfizer. L'analisi e le conclusioni sono state pubblicate sulla rivista Nature Medicine.Il campione includeva più di 2,53 milioni di adulti scozzesi che hanno ricevuto la prima dose di vaccino tra dicembre 2020 e aprile 2021, circa il 57% della popolazione complessiva. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri giornali

In primo grado Sacco era stato condannato, con rito abbreviato, a 17 anni e 4 mesi. Confermate le condanne per mafia di Paolo Lentini a 16 anni e 2 mesi di reclusione, di Rosario Lentini a 16 anni e 10 mesi, di Luigi Miniaci a 11 anni e 4 mesi (Quotidiano online)

I centri presso cui si effettuerà l'open day sono il Palazzetto dello Sport di Pozzuoli, la scuola Montalcini di Giugliano, gli hub di Bacoli, Villaricca, Mugnano, Frattaminore, Afragola, Cardito e Acerra (Tiscali.it)

Non più negli hub ma negli ambulatori Venti milioni – come titola il sito web repubblica.it – le persone coinvolte, ci saranno anche i sanitari e le forze dell’ordine. (Salernonotizie.it)

Ma chi ha somministrato il vaccino, questo affermano sempre dall’Asl, era sicuro di aver utilizzato Pfizer, così come chi ha avuto l’inoculazione. L’Asl sta contattando le 44 persone per avvisarle di quanto accaduto. (L'HuffPost)

L’obiettivo principale sono le persone a rischio. Il vaccino è quello di Pfizer. (La Repubblica)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? Torna la questione AstraZeneca (La Stampa)