Saranno circa 5milioni gli italiani che si rivolgeranno al medico di famiglia

Yahoo Notizie SALUTE

L’operazione mira ad aumentare i punti di diffusione del siero e, di conseguenza, velocizzare la procedura di immunizzazione.

Da una semplice divisione si ottiene la cifra unitaria di 12 euro, ovvero la tariffa di convenzione.

A quanto si apprende, lo Stato dovrebbe garantire un finanziamento di circa 60 milioni il che vorrebbe dire circa 12 euro a somministrazione completa per i medici di base (ovvero la tariffa minima di circa 6 euro prevista dalla convenzione). (Yahoo Notizie)

Su altre testate

Attualmente, in provincia di Ravenna lavorano 1587 operatori di personale Ata e 5524 docenti, per un complessivo di oltre 7mila nuovi potenziali aventi diritto a ricevere il siero Come anticipato, sono state 20 le prime dosi di vaccino consegnate a ciascuno dei 270 medici di medicina generale della provincia di Ravenna, secondo le modalità di ritiro contenute nell’informativa inviata lunedì. (il Resto del Carlino)

’è preoccupazione da parte dei cittadini e della stessa amministrazione comunale per una eventuale diminuzione del servizio di medicina di base ad Amandola. Ad esempio quasi tutti i medici di base dei Sibillini hanno assistiti che gravitano sia nell’Area vasta 4 che nella 5. (Corriere Adriatico)

Basti pensare anche al ruolo centrale che i medici avranno nei prossimi mesi nella vaccinazione contro il Covid 19» La questione della carenza di medici di famiglia è stata trattata nel corso dell’audizione del primo firmatario della petizione sulla nomina urgente del medico di medicina generale nel Comune di Aquileia. (Udine Today)

E' partita la consegna dei vaccini Astrazeneca per dare un impulso di accelerazione alla campagna vaccinale. Tutto dipenderà dalle forniture di vaccino AstraZeneca che arriveranno in Emilia Romagna (ForlìToday)

A… - TgLa7 : #Vaccini: siglato intesa tra medici base, governo e Regioni - mariave92602485 : RT @davidefaraone: 1)Aver pensato alle primule invece di attivare luoghi già esistenti e coinvolgere medici di base, farmacisti ed esercito… - PPASQUERO : RT @davidefaraone: 1)Aver pensato alle primule invece di attivare luoghi già esistenti e coinvolgere medici di base, farmacisti ed esercito… - Leggi su anteprima24 (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Tempo di lettura: 2 minutiSono 328 al momento icombattendo in trincea contro il. (Zazoom Blog)

Circa 2000 sono i soggetti over 80 da vaccinare a casa, quattro le squadre composte da medico e infermiere disponibili al momento. – Sono 150 i medici di famiglia convenzionati con la Asl di Latina che hanno aderito alla “chiamata” per diventare vaccinatori, circa un terzo del totale. (Lunanotizie)